Galeazzi, il ricordo di Mara Venier: “Bisteccone mio”

La scomparsa di Giampiero Galeazzi ha gettato nello sconforto tantissimi appassionati di sport, che si sono affezionati a lui per l’ardore che metteva nelle sue telecronache. A piangerlo però sono anche tantissimi colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo al di fuori delle telecamere. Tra questi c’è certamente Mara Venier, che ha collaborato con lui in diverse edizioni di “Domenica In“. La conduttrice è stata così una delle prime a lasciare un suo ricordo sul suo profilo social.

Il messaggio che lei ha voluto pubblicare è davvero semplice, ma permette di capire quanto i due fossero legati.

Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita …” sono state le sue parole, accompagnate da una serie di cuori e dalle faccine che piangono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Mara Venier e Giampiero Galeazzi: nel 2019 l’ultima apparizione Tv

Il giornalista si era allontanato da tempo dalla Tv a causa di alcuni problemi di salute, ma aveva comunque mantenuto i rapporti con i colleghi a cui era maggiormente legato. Tra questi c’era proprio la “zia Mara”, che non aveva esitato in diverse occasioni a invitarlo nello studio di “Domenica In, che era stato la loro casa per anni.

I due erano apparsi poi insieme anche nel 2019, ospiti di “Storie Italiane“, trasmissione condotta da Eleonora Daniele. L’occasione era stata il 73esimo compleanno del cronista sportivo, che aveva voluto chiarire meglio quali fossero le sue condizioni fisiche. “Non ho il morbo di Parkinson, ho il diabete“. Parole ritenute necessarie proprio perché molti avevano pensato che fosse il Parkinson la malattia che gli era stata diagnosticata, allontanandolo dalla Tv.

Il giornalista aveva poi espresso in maniera dolcissima la natura del suo rapporto con l’artista veneta: “Mi hai cambiato la vita – aveva detto -. Questo rapporto sembrava finito, ma dopo 20 anni ci siamo riuniti in trasmissione. E siamo sempre gli stessi”.

La risposta della padrona di casa della domenica Rai era stata altrettanto calorosa: “Alcuni sono amici solo quando le cose vanno bene, quando hai un programma, quando hai successo. Tra me e Giampiero è nata un’amicizia fraterna, che va avanti da 25 anni. Un’amicizia vera, basata sul rispetto e la complicità, sulla voglia di stare insieme. Per me Giampiero è uno della famiglia. Domenica In non c’entra. Ti voglio bene, amore mio”.

Impostazioni privacy