Francesco Paloantoni età, moglie, figli, dove vive, studi, patrimonio: tutto su di lui

Attore e comico di successo, Francesco Paolantoni è uno dei volti più amati della tv: che cosa si sa su di lui e sulla sua vita privata

Con le sue gag irresistibili è divenuto uno dei più apprezzati comici della televisione italiana, tanto da essere presente spesso in numerosi show. Un talento che Francesco Paolantoni ha scoperto fin da giovanissimo e che oggi lo consacra ad ospite di punta dei programmi Rai. Impegnato attualmente in teatro con la commedia “O… Tello, o… io”, il napoletano è stato recentemente tra i volti Tale e Quale Show, dove ha fatto divertire i telespettatori in coppia con Gabriele Cirilli in veste di “ripetente”.

Ma da diversi anni la rete non rinuncia alla sua presenza neppure nel cast di Step – Stasera tutto è possibile, programma comico condotto da Stefano De Martino in cui si cimenta in prove bizzarre. Una carriera che per lui è iniziata molto presto, visto che l’attore classe 1956, ha scelto di intraprendere negli anni Settanta i suoi studi presso la Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli.

I suoi primi passi sul palcoscenico infatti, li mosse proprio in teatro, collaborando per più di dieci anni con diverse compagnie. Non sono mancate le collaborazioni importanti, con artisti napoletani del calibro di Giobbe Covatta e Vincenzo Salemme, ma la vera consacrazione televisiva avvenne al fianco di Renzo Arbore con Indietro tutta!, dove interpretava la sua versione di Cupido. Se la sua collezione di successi è molto nota, non tutti conoscono qualcosa in più invece sul suo privato.

Tutto sulla vita privata di Francesco Paolantoni

Molto spesso le celebrità compaiono nel piccolo schermo con cadenza quasi quotidiana, ma allo stesso tempo ben poco si sa sulla loro vita al di fuori delle telecamere. Francesco Paolantoni, oggi 67enne, è piuttosto riservato sul suo privato, ma è attivissimo sui social. Con una pagina Instagram ed un canale TikTok da circa 230 mila follower, aggiorna quotidianamente i suoi fan con gag divertenti e retroscena quotidiani. Nessuno saprebbe con esattezza dove vive attualmente, ma è ipotizzabile che abiti nella sua amatissima Napoli, a cui ha dedicato una sfilata senza vestiti sul lungomare in occasione del terzo scudetto conquistato.

francesco paolantoni vita privata
Francesco Paolantoni, vita privata (Ansa) – newsby.it

Nel corso della sua vita però, ha vissuto un momento molto difficile legato alla scomparsa del padre, a cui era molto affezionato. Proprio questo evento, come da lui stesso raccontato tempo fa in un’intervista, lo ha portato ad un periodo buio che con il tempo è riuscito a superare. Quando, ad appena 18 anni, iniziò a lavorare in teatro, guadagnava tra le 20 e le 25 mila lire al giorno, una cifra molto alta per l’epoca. Oggi il suo cachet non è noto, ma considerando che si impone tra i volti più amati della Rai, è ipotizzabile che che sia tutt’ora piuttosto elevato.

Anche in merito alla sua vita sentimentale, Francesco Paolantoni non ha rilasciato al pubblico molte informazioni. Nonostante ciò, è noto che il comico non sia mai stato sposato e non abbia figli. Pare infatti, che non abbia al momento alcun legame sentimentale e, come per sua stessa ammissione, non crederebbe nel matrimonio. Sui suoi profili social però, ha dimostrato spesso un amore profondo per gli animali, in particolar modo per un gattino che è comparso spesso nei suoi post.

Impostazioni privacy