Sanremo 2022, ufficiale: sarà ancora Amadeus il conduttore

Ora è ufficiale: sarà Amadeus il padrone di casa del Festival di Sanremo 2022. Il conduttore avrà così il compito di condurre la kermesse musicale per il terzo anno consecutivo.

L’annuncio è arrivato in occasione dell’edizione delle 20 del Tg1. Al presentatore spetterà anche il compito di fare da direttore artistico della manifestazione canora, come accaduto nelle ultime due edizioni.

Festival di Sanremo 2022: Amadeus fa il tris

La Tv di Stato ha ufficializzato la decisione presa dall’ad Rai Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, tramite una nota ufficiale. “Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese – sono state le parole del direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Già decise anche le date della kermesse, che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

Il presentatore si è detto orgoglioso all’idea di essere confermato al timone di una manifestazione così importante: “E’ incredibile, non vedo l’ora“.

L’auspicio degli organizzatori, oltre che di Amadeus e degli artisti, è ovviamente quello di poter tornare a seguire uno spettacolo con la presenza del pubblico. Pochi mesi fa, infatti, i protocolli anti-Covid avevano condizionato l’evento. Puntare nuovamente su di lui è stato quasi naturale per l’emittente, spinta dagli ottimi ascolti e dal successo dei Maneskin, reduci dalla vittoria all’Eurovision Song Contest. Non si sa ancora se ad affiancarlo sarà ancora una volta Fiorello e quali saranno le presenze femminili sul palco.

Impostazioni privacy