È morto l’attore Sam Lloyd, famoso per l’avvocato Ted Buckland in Scrubs

È morto a Los Angeles l’attore americano Sam Lloyd, noto per l’iconico ruolo dell’avvocato Ted Buckland nella serie tv Scrubs. Negli scorsi mesi gli era stato diagnosticato un tumore inoperabile al cervello, che in pochissimi mesi lo ha portato via; aveva 56 anni. La moglie e l’agente avevano creato una pagina su GoFundMe, allo scopo di permettere all’attore di pagarsi le cure e di sostentarsi in questo periodo difficile. Purtroppo nemmeno la generosità di fan e amici è bastata a salvargli la vita.

I più giovani si ricordano di lui soprattutto nella serie comica a tema Medical, dove Sam Lloyd vestiva i panni dell’avvocato impacciato ed insicuro del dottor Kelso; per intere stagioni la vera nemesi dei protagonisti di Scrubs. In carriera ha recitato però anche in altre serie di successo, come Desperate Housewife, Modern Family, Shameless, Seinfeld, West Wing e Malcolm. Meno prolifica invece la carriera cinematografica, dove comunque lo si ricorda in Flubber, Galaxy Quest e Come ti ammazzo l’ex. Era anche un musicista e cantava in un gruppo vocale a cappella, i Blanks, comparso in molti episodi di Scrubs con il nome Poveri sfigati o Cuori solitari.

Il cordoglio di amici e colleghi di Sam Lloyd, tra cui il creatore di Scrubs

La notizia della tragica scomparsa dell’attore è stata data in queste ore dal suo manager. Tra i primi a esprimere il proprio dispiacere per la sua dipartita è stato il creatore della serie Scrubs, Bill Lawrence, che sulla propria pagina Twitter ha scritto: “Sto pensando molto a Sam Lloyd (Ted). Era davvero una persona gentile e dolce. Mancherà a tante persone”. A queste parole si è associato un altro protagonista della serie, l’attore Robert Maschio (Il Todd) che sempre su Twitter ha pubblicato uno scatto con Sam di qualche tempo prima e ha scritto: “Un periodo più semplice, dei giorni più felici, l’uomo più gentile che io abbia mai incontrato”.

Impostazioni privacy