“Domenica In”, al via la nuova stagione: gli ospiti dell’11 settembre 2022

Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione di “Domenica In”, che vedrà ancora una volta Mara Venier al timone. In più occasioni la conduttrice aveva rivelato di essere pronta a lasciare e invece ha sempre accettato la proposta della Rai, che le permette di essere la “signora della domenica”, nonostante la concorrenza sulle altre reti non manchi di certo.

Questa per la presentatrice è la 14esima edizione, la quinta consecutiva, grazie a cui supera un altro stakanovista del piccolo schermo, Pippo Baudo. “Solo una pazza come me poteva dedicare 14 anni a questo programma, che però mi ha dato tutto e al quale non so dire di no: e infatti anche questa volta ho detto di sì – ha detto lei in conferenza stampa -. Sono preoccupata ed emozionata, perché è una bella responsabilità”. L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 14 su Raiuno.

“Domenica In”: ospiti della prima puntata della nuova stagione

Il pubblico non sembra ormai più credere a Mara Venier nel momento in cui lei annuncia di essere alla sua ultima edizione di “Domenica In”. Regolarmente lei è infatti ai nastri di partenza a ogni settembre, come accadrà quest’anno. Stare lontana da una trasmissione a cui lei è legatissima sembra essere davvero impossibile.

Domenica In Mara Venier
Foto | Rai

Ancora una volta le interviste “one to one” rappresenteranno il fulcro del programma, grazie alla capacità della conduttrice di mettere a suo agio chi interviene in studio. Del resto, ad alcuni di loro lei è legata da un rapporto di amicizia che va al di là degli studi Tv. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta all’attualità, con un occhio particolare alle storie che hanno per protagoniste le donne. Nel 2023 lei ne approfitterà anche per tagliare un traguardo importante: i 30 anni dalla sua prima “Domenica In”.

Non mancheranno comunque le novità, a partire dalla sigla. La scelta è ricaduta su “Un giorno eccezionale”, con protagonisti il due volte David di Donatello Franco Ricciardi insieme ad uno dei protagonisti musicali degli ultimi anni, Andrea Sannino.

Ma quali saranno gli ospiti della puntata di oggi di “Domenica In”? Si parte con Loretta Goggi, che si è raccontata già in passato alla “zia Mara”. Spazio poi a una coppia felice ormai da anni, che ha coronato il loro amore con la nascita di una bambina, Anthea: Claudio Santamaria e Francesca Barra. In collegamento ci saranno poi Mara Maionchi e Pierluigi Diaco.

Barra Santamaria Domenica In
Foto | Rai

La scaletta prosegue poi con l’intervento del giornalista e conduttore Alberto Matano, fresco di nozze con Riccardo Mannino e amico intimo della padrona di casa (è stata lei a celebrare il rito). Si chiude con l’avvocato Chiara Rinaldi e Stefana Matteuzzi, sorella di Alessandra, uccisa dal suo ex fidanzato a Bologna.

Impostazioni privacy