Cucine da incubo: chi paga i lavori nei ristoranti?

“Cucine da Incubo” è uno dei programmi televisivi più famosi e seguiti in Italia, ma vi siete mai chiesti chi paga i lavori nei ristoranti? Ecco svelato il mistero.

Quando un programma televisivo viene mandato in onda ovviamente ci mostrano solo quello che vogliono farci vedere e non tutto quello che succede dietro le quinte.
Molte persone, però, guardando il programma spesso si fanno delle domande di curiosità a cui non viene mai data risposta, ma adesso sveliamo uno dei misteri più grandi della tv.
Chi paga i lavori nei ristoranti nel programma “Cucine da Incubo“?

Cucine da incubo è uno dei programmi televisivi più amati e seguiti del nostro paese: si tratta della versione italiana del programma americano “Hell’s Kitchen” condotto dal famoso chef Gordon Ramsey.
La conduzione della versione italiana del programma è stata affidata allo chef campano Antonino Cannavacciuolo che molti hanno amato grazie alla sua presenza tra i giudici di Masterchef Italia.

Un programma seguitissimo e anche molto costoso

Per chi non avesse visto nemmeno un episodio di Cucine da Incubo vi spieghiamo brevemente di cosa tratta il programma: lo show tratta le vicende di ristoranti e locali in difficoltà che da tempo non riescono a risollevare la loro situazione economica.
Lo chef Cannavacciuolo ha quindi l’arduo compito di risollevare le sorti di queste attività proponendo nuovi menù, nuove tecniche di cucina, correggendo gli errori del personale e anche ordinando lavori di ristrutturazione.

cucine da incubo
Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo sul set | INSTAGRAM

Molto spesso le condizioni difficili nelle quali versano i ristoranti sono da attribuire anche a dei rapporti non proprio facili tra i vari membri del personale, che di solito sono a conduzione familiare.
Cannavacciuolo, dunque, non solo assaggia i loro piatti per capire cosa c’è che non va nei menù, ma cerca anche di organizzare meglio il lavoro della brigata e dei proprietari del locale.
Lo chef, al termine dell’episodio, crea un nuovo menù fatto da zero e il locale rinasce sotto un nuovo aspetto: ma tutto questo chi lo paga?

Chi paga i lavori di “Cucine da Incubo”? Svelato il mistero

Come molti sanno, dietro ogni programma televisivo c’è sempre una produzione che paga gli stipendi e le spese alle persone che presenziano davanti alla telecamera.
Molti spettatori di Cucine da Incubo, dunque, immaginano che tutte le spese di ristrutturazione dei ristoranti siano pagate dai produttori che, in questo caso, sono rappresentati dalla società EndemolShine Italy.

Cucine da Incubo
Uno dei ristoranti ristrutturati nello show | FOTO INSTAGRAM

Strano a crederci, ma non è così: i lavori di ristrutturazione dei vari ristoranti e locali protagonisti delle vicende non sono pagati dalla produzione del programma.
A svelarlo è stato proprio un ex concorrente dello show che di recente ha rilasciato un’intervista nel quale ha dichiarato che tutti i lavori sono a spese dei proprietari dei vari ristoranti.
La produzione fornisce soltanto un compenso di poche migliaia di euro per gli utensili da cucina.

Impostazioni privacy