Pennelli per il trucco: ecco tutti quelli che non possono mancare nel tuo beauty

I pennelli di cui non puoi fare a meno per realizzare un make up perfetto: solo così otterrai un trucco invidiabile. 

Forse non ci hai mai pensato ma il trucco perfetto passa dai pennelli. Anche il make up artist più esperto non riuscirà a realizzare un lavoro impeccabile senza gli strumenti giusti. Se il pennello è quello giusto, oltre a risparmiare un sacco di tempo, noterai che la resa del cosmetico sulla pelle sarà ‘wow’. Ma è davvero necessario usare i pennelli?

Nonostante alcuni prodotti consentano l’applicazione anche con le dita (in quante lo fanno con il fondotinta?), le setole dei singoli pennelli permettono di stendere il cosmetico, che sia in polvere o in crema, in modo più uniforme, raggiungendo anche i punti più piccoli e dettagliati della pelle. Quali sono i pennelli che non devono assolutamente mancare nel tuo beauty per un trucco infallibile? Ecco alcune dritte.

Make up, ecco i pennelli da utilizzare per un trucco a prova di star

Sei alle prime armi ma hai intenzione di imparare a truccarti? Parti dai pennelli. Da quelli larghi e morbidi per il fard a quelli piccoli e rigidi per il trucco occhi, si tratta di strumenti indispensabili per la realizzazione di un make up accurato. L’acquisto di un set potrebbe facilitarti il compito e permetterti di avere tutto a portata di mano, ma se sei alla ricerca del pennello che fa al caso tuo sei nel posto giusto.

Make up perfetto: ecco i pennelli da utilizzare
Pennelli per un trucco perfetto: quali usare e come (Newsby.it)

Come avrai intuito, esistono tantissime tipologie di pennelli, ognuna di esse destinata a una zona particolare del viso. E, pertanto, con caratteristiche diverse, a partire dalla forma e la consistenza delle setole. Per quanto riguarda la base viso, in particolare il fondotinta, il consiglio è optare per pennelli con setole fitte e piatte, perfetti anche per stendere il correttore e, in generale, prodotti cremosi.

Nei negozi di cosmetici troverai anche pennelli specifici per cipria e prodotti in polvere e, se vuoi osare, quelli per realizzare il contouring, generalmente caratterizzati da taglio obliquo o forma conica per ricreare ogni tipo di sfumatura. E per gli occhi?

Niente paura: esistono pennelli per ogni singola parte del make up occhi. Da quelli per gli ombretti, con setole piatte, a quelli per le sopracciglia, fino a quelli con punta sottilissima per eyeliner. Ma non è finita qui! Forse non tutti li utilizzano, ma nel tuo beauty non possono mancare i pennelli per le labbra.

Ti serviranno a stendere al meglio lipgloss e rossetti, a delineare e definire il contorno o semplicemente a riempire rapidamente le labbra, a seconda della grandezza delle setole. Non ti reste che scegliere lo strumento che fa per te e metterti all’opera, ma con una raccomandazione. I pennelli sono un vero e proprio ricettacolo di sporco e batteri: ricorda di pulirli almeno una volta alla settimana per la salute della tua pelle e la buona riuscita del trucco. Buon make up!

Impostazioni privacy