Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 31 agosto

Raiuno ha deciso di proporre in replica questa sera “La classe degli asini”, film con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada, mentre Canale 5 propone un nuovo appuntamento con “L’ora della verità”, serie Tv che potrà essere apprezzata da chi ama thriller e colpi di scena. Ora che l’autunno si avvicina non può mancare l’attualità con due format come “Presa Diretta” e “Quarta Repubblica”. Gli amanti della musica, invece, non potranno perdere l’appuntamento con “Battiti Live”.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 31 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 La classe degli asini FILM

Film con Flavio Insinna, Vanessa Incontrada e Fabio Troiano, ispirato alla vicenda reale di Mirella Antonione Casale e alla sua lotta per l’inclusione dei disabili nella scuola. La storia è ambientata nel 1964 a Torino, dove Mirella insegna. La donna ha una figlia, che non riesce a camminare né a parlare. Nella stessa scuola lavora anche Felice, che riesce a dare nuove motivazioni anche agli alunni più difficili da gestire. Tra questi c’è Riccardo, che fatica a concentrarsi e finirà così in una classe differenziale, denominata “la classe degli asini”. Il docente sarà in grado di aiutare in maniera decisiva lo studente, come nessuno era disposto a fare.

Rai2 – ore 22.05 NCIS New Orleans SERIE TV

Un nuovo appuntamento con lo spin-off del franchise NCIS ambientato nella sezione di New Orleans, che si occupa di casi che vanno da Pensacola fino a Mississippi, Louisiana e Texas. In questo episodio Pride sarà chiamato a indagare sul delitto di un amico di Patton, ex membro della Marina, ucciso a colpi di pistola da un’auto in corsa. La vittima aveva una relazione con la sua fisioterapista, Julia, che veniva ricattata da un membro di una banda di motociclisti che trafficavano droga.

Rai3 – ore 21.20 Presa Diretta ATTUALITA’

Secondo appuntamento con il programma condotto dal giornalista Riccardo Iacona, che analizza la situazione attuale del nostro Paese che sta provando, non senza qualche difficoltà, a ripartire dopo l’emergenza sanitaria generata dal Coronavirus. In questo appuntamento si cercherà di capire come il sistema sanitario ha affrontato la pandemia.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Prima puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, che analizza i temi più importanti in ambito politico ed economico. Un’occasione per capire cosa ci attende in questo autunno ormai prossimo dopo le difficoltà vissute negli ultimi mesi.

Canale5 – ore 21.20 L’ora della verità SERIE TV

Dopo l’esordio di ieri sera torna la serie Tv con protagonista Caterina Murino, ambientata in Corsica. L’attrice interpreta Clotilde, unica sopravvissuta a un incidente avvenuto vent’anni prima e costato la vita a genitori e fratello. A distanza di tempo, la donna tornerà sull’isola insieme a marito e figlia, ma si troverà costretta a fare i conti con un passato che non ha del tutto dimenticato.

Italia1 – ore 21.10 Battiti Live MUSICALE

Ultimo appuntamento con il Festival musicale estivo, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, che quest’anno si tiene a Otranto, in Puglia, e non in modalità itinerante a causa dell’emergenza sanitaria. Un’occasione per ascoltare le hit di questo periodo. Tra i cantanti che si esibiranno ci sono Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Elettra Lambrghini, Alberto Urso e Francesco Gabbani.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo la prima visione di Jumanji – The Next Level”, in onda in prima visione su Sky Cinema Uno dalle 21.15 con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan. E’ il seguito del film del 1995 diretto da Joe Johnson con protagonista Robin Williams. In questa pellicola la gang è tornata a Jumanji per salvare uno di loro, ma si renderà conto di come la situazione sia cambiata. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo ora sarà necessario affrontare zone sconosciute e inesplorate.

Impostazioni privacy