Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 30 settembre

 

Le reti ammiraglie Rai e Mediaset propongono questa sera due programmi agli antipodi. La Tv di Stato, infatti, vuole accontentare chi desidera approfittare del tempo libero per approfondire le proprie conoscenze con “Ulisse – Il piacere della scoperta”, mentre il Biscione punta su “Temptation Island”, che sta ottenendo un ottimo riscontro anche in questa edizione. Spazio anche all’attualità con “Chi l’ha visto?” e “Stasera Italia news Speciale”, in onda rispettivamente su Rai3 e Rete4.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 30 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Ulisse – Il piacere della scoperta ATTUALITA’

Terzo appuntamento con il programma condotto da Alberto Angela, che ripercorre i momenti salienti della vita di uno dei personaggi più influenti nella storia del nostro secolo, Elisabetta II, la regina d’Inghilterra. Il giornalista avrà la possibilità di incontrare Helen Mirren, l’attrice che nel 2007 ha conquistato il premio Oscar per avere interpretato la sovrana nel film “The Queen. Tra gli interventi quello di Gigi Proietti, che dà voce a Edoardo VIII, re per meno di un anno; con la sua inaspettata abdicazione è stato lui a spianare la strada al lungo regno che dura tuttora.

Rai2 – ore 21.20 Mare Fuori FICTION

Secondo appuntamento con la fiction che ha per protagonisti Carolina Crescentini, Carmine Recano e Valentina Romani. In questa puntata Filippo tenterà di districarsi nel complesso sistema del carcere minorile; il giovane, soprannominato “O Chiattillo” viene intercettato dal boss dell’istituto, Ciro, che gli offre la sua protezione in cambio della sua fedeltà. Carmine, invece, non è così fortunato e finisce per essere vittima di un pestaggio da parte di uno degli scagnozzi del miniboss, Pino. Nel frattempo, la direttrice ha un nuovo progetto per la struttura, ma non tutti sembrano essere d’accordo.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che dà gli ultimi aggiornamenti sui casi degli scomparsi che hanno fatto perdere da tempo le loro tracce. Nel corso della serata proseguirà la battaglia contro le truffe telefoniche, un tema che la trasmissione porta avanti ormai da diverso tempo. Previsto inoltre un focus dedicato al processo di appello bis per l’omicidio di Marco Vannini, avvenuto nel maggio del 2015 mentre si trovava a casa della fidanzata Martina Ciontoli: è arrivato infatti il momento della sentenza.

Rete4 – ore 21.25 Stasera Italia News Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue il suo programma anche in prima serata per analizzare la situazione particolarmente difficile che sta vivendo il nostro Paese sia sul piano economico sia su quello politico. A distanza di diversi mesi dalla conclusione del lockdown, sono ancora tanti i cittadini che stanno vivendo una situazione delicata. La fase più difficile non sembra essere ancora superata del tutto: il numero dei contagi continua a essere alto. Tra gli ospiti, Matteo Savini.

Canale5 – ore 21.20 Temptation Island REALITY

Terzo appuntamento con la nuova edizione del reality condotta da Alessia Marcuzzi in cui alcuni fidanzati decidono di mettere alla prova il loro rapporto stando separati per 21 giorni ma con la possibilità di essere a stretto contatto con single a cui è davvero difficile resistere. Anna e Gennaro sembravano ormai essersi lasciati, ma il giovane ci ha ripensato e ha proposto un nuovo falò di confronto. In arrivo una nuova coppia, quella composta da Salvo e Francesca.

Itaia1 – ore 21.20 Rambo III FILM

Film con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Kurtwood Smith. Terzo capitolo della saga, in cui vedremo nuovamente John Rambo tornare in azione. L’uomo si trova in un monastero buddhista alla ricerca della pace spirituale e verrà a conoscenza di una notizia che lo sconvolge: il suo ex colonnello è stato catturato dai sovietici in Afghanistan.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi è in cerca di una commedia divertente per trascorrere la serata potrà certamente apprezzare “Prima di lunedì” in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Fabio Troiano. La storia è ambentata a Torino, dove Carlito è proprietario di una catena di supermercati, amante del bello, al punto tale da avere diverse 500 di diverse colori. Il suo destino si intreccerà inaspettatamente con quelli di Andrea e Marco, amici da una vità.

Chi invece preferisce i thriller ricchi di colpi di scena potrà seguire “L’intruso”, su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Dennis Quaid. E’ la storia di While e Andie, che riescono a realizzare uno dei loro sogni non appena hanno la possibilità di comprare una casa. A ostacolare la loro felicità sarà un uomo che segnerà le loro vite.

 

Impostazioni privacy