Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 30 agosto

Raiuno questa sera propone un film che farà riflettere il telespettatore, “Il sindaco pescatore”, con protagonista Sergio Castellitto. Canale 5 invece trasmetterà una novità assoluta, “L’ora della verità”, serie Tv thriller ricca di colpi di scena con Caterina Murino, che potrà certamente appassionare gli amanti del genere. Non poteva mancare anche una commedia divertente come “Due gran figli di…”, in onda su Italia Uno con Owen Wilson.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 30 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Il sindaco pescatore FILM

Film con Sergio Castellitto, Anna Ferruzzo e Maurizio Marchetti. Al centro della storia c’è Angelo, un pescatore che vuole impegnarsi per aiutare il suo paese, che si trova in una situazione di incuria e degrado. L’uomo decide così di candidarsi e riuscirà a diventare sindaco. Le sue idee sembrano però dare fastidio a qualcuno.

Rai2 – ore 21.50 NCIS New Orleans SERIE TV

Un nuovo appuntamento con il crime poliziesco, remake della famosa serie anni ’70 che segue le vicende di un gruppo d’élite della polizia Hawaiana. Nel corso dell’episodio Pride sarà sollevato dall’incarico di agente speciale senza essere avvisato. Isler decide così di aiutarlo e gli chiede di entrare a far parte di una squadra speciale impegnata a fermare Apollyon. Lasalle e Gregorio sono invece impegnati in un caso davvero complesso: la sparizione del tenente Dana Wilson, sottufficiale della Marina, che ha fatto perdere le sue tracce dopo il funerale della zia.

Rai3 – ore 21.20 Broken City FILM

Film con Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones. Questa la trama: Billy Taggart è un ex poliziotto deciso a vendicarsi dopo essere stato coinvolto in uno scandalo architettato dal sindaco di New York, Nicholas Hosteler. L’uomo ha deciso di ricandidarsi, ma teme che l’infedeltà della moglie possa impedirgli di essere eletto nuovamente. Non tarderà ad arrivare per Taggart l’occasione di riscatto che stava aspettando.

Rete4 – ore 21.25 Danni Collaterali FILM

Film con Arnold Schwarzenegger, Francesca Neri, Elias Koteas, Cliff Curtis e John Turturro. Protagonista della storia è un pompiere di New York, che assiste alla morte di moglie e figlio in seguito a un attentato al Consolato della Colombia. Nonostante l’impegno degli inquirenti, le indagini non sembrano portare ad alcuna soluzione.

Canale5 – ore 21.20 L’ora della verità SERIE TV

Una novità assoluta targata Mediaset, adattamento del noir di Michel Bussi “Tempo assassino, con protagonista Caterina Murino, affiancata da Mathilde Seigner e Jenifer Bartoli. Si tratta di un thriller ambientato in Corsica, a cavallo tra due epoche i: i nostri giorni e gli anni 80. Protagonista della storia è Clotilde, unica sopravvissuta a un tragico incidente, costato la vita a fratello e genitori quando lei aveva solo 15 anni. A distanza di 20 anni, la donna deciderà di tornare sull’isola con marito e figlia, una circostanza che le farà tornare alla mente quello che è accaduto. Nonostante il trascorrere del tempo, non tutto sembra chiaro.

Italia1 – ore 21.30 Due gran figli di… FILM

Commedia in prima visione Tv con Owen Wilson, Ed Helms e J.K. Simmons. Peter e Kyle scoprono che il loro padre è ancora vivo e che la mamma gli ha mentito sulla sua morte per anni. I due fratelli, completamente diversi tra loro, decideranno così di andare a cercarlo. I due inizieranno un viaggio in cui non mancheranno gli imprevisti. Il film ha incassato ben 21 milioni di euro a livello internazionale.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Sky Cinema Drama (canale 308) propone “Green Book”, film con Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini. La storia è ambientata negli anni ’50, periodo in cui Tony Lip, buttafuori di origini italo-americane, viene assunto per fare da autista a Don Shirley, tra i musicisti jazz di etnia afroamericana allora più in voga negli Stati Uniti. L’artista sarà protagonista di un tour che gli permetterà di esibirsi in alcune delle città degli USA più importanti: nel corso del viaggio i due scopriranno di avere diversi punti in comune. La pellicola ha conquistato tre Oscar nel 2019: Miglior Film e Sceneggiatura, mentre Mahershala Ali è stato premiato come Miglior Attore non Protagonista.

Impostazioni privacy