Briatore a casa Santanchè in quarantena, infuriano le polemiche

Il periodo più duro è ormai alle spalle, e Flavio Briatore è già uscito dall’ospedale San Raffaele dopo la positività al Coronavirus resa nota lo scorso 25 agosto. Trascorrerà il periodo di quarantena nella casa dell’amica Daniela Santanchè, e proprio qui è stato raggiunto dai giornalisti sabato, mostrando un umore tutto sommato buono.

Perché a casa Santanchè

Non avvicinatevi, o vi attacco tutto“, ha scherzato l’imprenditore rivolgendosi ai tanti cronisti presenti sul posto. Dotato di mascherina FFP2 e con smartphone d’ordinanza per filmare l’arrivo nella sua temporanea dimora, Briatore è stato dimesso dal San Raffaele perché in buone condizioni. Gli è stata tuttavia negata la possibilità di tornare nella sua residenza, che si trova a Montecarlo.

Esigenze di cautela dal punto di vista medico hanno quindi imposto una permanenza a Milano. Da qui la decisione di alloggiare a casa Santanchè. Qui non ci saranno peraltro difficoltà a mantenere il distanziamento sociale, dato che a Briatore sarà riservata un’intera ala della villa a tre piani della senatrice di Fratelli d’Italia.

Briatore: serenità nonostante le polemiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

14 giorni passano veloci… #FlavioBriatore #padreefiglio #fatherandson #famiglia #genitori

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio) in data:

14 giorni passano veloci…“, ha commentato Briatore su Instagram, pubblicando un’immagine in cui è in compagnia del figlio Nathan Falco. Ulteriore riprova dell’atteggiamento sereno con cui sta affrontando la degenza. Sebbene in queste ore siano molte le polemiche che nuovamente ha dovuto affrontare.

La Procura di Tempio Pausania sta infatti indagando sui casi di Coronavirus che si sono susseguiti in Costa Smeralda nei locali della movida vip. Incluso il Billionaire, dove al momento risulta siano avvenuti 58 contagi. Ma il modo in cui Briatore ha gestito pubblicamente la sua positività è finito nel mirino di molti.

Critiche da sinistra e destra

Uno di loro è Vincenzo De Luca, governatore della Campania che in una diretta ha attaccato: “Inviamo i nostri auguri affettuosi a Flavio Briatore che si cura, come ha detto lui, per una prostatite ai polmoni. I nostri auguri affettuosi gli arrivano anche se ho visto che ha fatto una intervista e sta benissimo. Oltre agli auguri, mando anche un invito sommesso ad essere prudente, a non fare il fenomeno, perché parliamo di cose serie e pericolose“.

Un attacco è giunto anche da Alessandro Sallusti, nei confronti di quella stessa Daniela Santanchè che ora sta ospitando Briatore. Il direttore del ‘Giornale’ ha infatti strigliato l’ex compagna con queste parole: “Vedere un video della senatrice Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia che balla in pista senza mascherina invitando i ragazzi a fare altrettanto e a ribellarsi ai divieti, mi lascia perplesso. Parla da proprietaria di discoteche che deve salvare il fatturato della sua azienda o da senatrice che dovrebbe avere a cuore i giovani italiani che rischiano una brutta malattia?“.

Insomma, da destra e da sinistra la movida di Briatore e gli altri continua a far discutere. E non ci sono ricoveri o quarantene in grado di zittire gli echi delle polemiche.

Impostazioni privacy