Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 25 settembre

Il venerdì sera, a conclusione di una settimana lavorativa, può esserci bisogno di un po’ di leggerezza quando ci si mette davanti alla Tv. E questa sera chi ha questa esigenza potrebbe restare deluso. Raiuno punta così sul divertimento di “Tale e quale show“, mentre Canale 5 propone una nuova puntata del “Grande Fratello Vip“. Non manca anche l’attualità, garantita dal nuovo appuntamento con “Quarto Grado“, in onda su Rete4. Disponibili anche pellicole interessanti per chi ama il cinema ed è abbonato a Sky.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 25 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Tale e Quale Show VARIETA’

Seconda puntata del programma condotto da Carlo Conti, giunto alla decima edizione, in cui una serie di personaggi famosi decidono di mettersi alla prova imitando, sia sul piano fisico che su quello vocale, i grandi della canzone. Spetta alla giuria, composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, valutare le esibizioni dei concorrenti.

Rai2 – ore 21.20 Finale Supercoppa Italiana PALLAVOLO

All’Arena di Verona si sfidano Lube Civitanova e Sir Safety Perugia: in palio c’è la Supercoppa Italiana di Pallavolo maschile. A occuparsi della telecronaca sarà l’ex pallavolista Andrea Lucchetta.

Rai3 – ore 21.20 Le Ragazze ATTUALITA’

Nuova edizione del programma che racconta la storia del nostro Paese e alcuni eventi chiave della cronaca attraverso le vite di donne di diverse età. Un’occasione per cercare di capire quali siano le differenze e i punti in comune tra chi ha vissuto la propria giovinezza negli anni ’40 e le ragazze di oggi. Tra le protagoniste di questo ciclo Monica Guerritore, Rosy Bindi, Ilaria Capua, Valeria Parrella e Rita Dalla Chiesa.

Rete4 – ore 21.25 Quarto Grado ATTUALITA’

Terza puntata stagionale del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che analizza i fatti di cronaca più importanti che hanno fatto discutere negli ultimi tempi, alcuni dei quali rimasti irrisolti. Tra i casi che verranno trattati c’è quello della scomparsa di Viviana Parisi e di suo figlio Gioele, ancora con tanti mistero da risolvere, e quello del piccolo Evan, morto dopo essere stato vittima di violenze a soli 22 mesi. Un focus dedicato anche al processo di appello bis per la morte di Marco Vanini.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Quarta puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Antonella Elia e Pupo nelle vesti di opinionisti. In nomination sono finiti Massimiliano Morra, Franceska Pepe, Matilde Abbate e Fulvio Abbate: il pubblico deciderà chi salvare tra loro. Il meno votato finirà al televoto.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Terza serata della trasmissione condotta da Roberto Giacobbo, che parlerà del bunker segreto di Benito Mussolini, situato sul monte Soratte, nel Lazio. Al termine di ogni puntata la squadra del programma è protagonista di “Armageddon”, una sequenza al rallentatore che mostra il loro duro lavoro.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo “Jojo Rabbit”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Scarlett Johansson. Protagonista della storia è Jojo, bimbo fanatico del nazismo, che verrà a conoscenza di un segreto che la mamma gli ha tenuto nascosto: ha nascosto in soffitta una ragazza ebrea. La pellicola ha conquistato l’Oscar alla Sceneggiatura nel 2020.

Chi preferisce le commedie, invece, potrà seguire “Il tuttofare”, trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Sergio Castellitto, Clara Alonso, Elena Sofia Ricci, Domenico Centamore. E’ la storia di Antonio Bonocore, praticante in legge, che sogna di ottenere un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella. Questi è un professore di diritto penale, fine giurista, amante del mondo classico tanto che potrebbe sostenere una conversazione in latino e in greco antico. Il giovane è disposto a fare tutto per lui, anche il cuoco, ma al momento gli viene garantito solo un minimo rimborso spese.

Impostazioni privacy