Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 24 agosto

Il palinsesto di questa sera propone su Raiuno “Pietro Mennea – La freccia del Sud”, che ripercorre i momenti più importanti della carriera di uno degli sportivi italiani più importanti, mentre Canale Cinque punta invece su una storia adatta a tutta la famiglia: “Windstorm – Contro ogni regola”. Non mancano proposte cinematografiche interessanti anche su Sky, quali “7 ore per farla innamorare” e “Le ragazze di Wall Street”. Da non perdere per chi ama l’attualità anche il ritorno di “Presa Diretta” su Raitre.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 24 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Pietro Mennea – La Freccia del Sud FILM

Film liberamente tratto dal libro “La grande corsa”, scritto dallo stesso velocista Pietro Mennea per raccontare i momenti più importanti della sua storia sportiva, con Michele Riondino, Luca Barbareschi, Elena Radonicich, Gian Marco Tognazzi. La storia è ambientata nel 1980, anno in cui Mennea sta per affrontare la gara dei 200 metri che lo consacrerà come atleta. In quel momento lui ricorderà tutti i passi fatti per arrivare fino a quel momento, gli inizi con l’AVIS Barletta, le prime competizioni nazionali a Termoli dove suscita l’interesse di Carlo Vittori, i duri allenamenti a Formia, i successi e le sconfitte, ma senza dimenticare Manuela, il grande amore della sa vita.

Rai2 – ore 22.05 NCIS New Orleans SERIE TV

Un nuovo appuntamento con lo spin-off del franchise NCIS ambientato nella sezione di New Orleans, che si occupa di casi che vanno da Pensacola fino a Mississippi, Louisiana e Texas. In questo episodio un latitante trafficante di armi, Victor Zelko, uccide un ex collega di Hannah, Liam, dopo averlo torturato. Per la donna è un duro colpo, convinta di averlo già eliminato. Lui non ha intenzione di fermarsi: vuole trovarla e vendicarsi per la scomparsa della moglie e del figlio, assassinati anni prima. Pride e LaSalle sono così alle prese con una corsa contro il tempo per arrestarlo prima che sia troppo tardi.

Rai3 – ore 21.20 Presa Diretta ATTUALITA’

Il giornalista Riccardo Iacona torna al timone del programma di attualità e inchieste con un argomento che non mancherà di fare discutere il pubblico da casa: il terremoto che quattro anni fa ha colpito il centro Italia lasciando tantissime famiglie senza casa. Cosa è stato fatto in questi anni?

Rete4 – ore 21.25 Out of Time FILM

Film con Denzel Washington, Eva Mendes e Sanaa Lathan. Un detective che opera in una piccola città della Florida finisce nei guai dopo essere stato incolpato da due donne del delitto di cui si stava occupando. A quel punto capirà come non possa fidarsi praticamente di nessuno.

Canale5 – ore 21.20 Windstorm – Contro ogni regola FILM

Al centro della storia c’è Mika, una giovane che decide di iscriversi a un concorso equestre con un premio in denaro per aiutare la nonna, che rischia la bancarotta. Durante gli allenamenti il suo stallone, Ostwind, scapperà in una foresta, dove incontrerà una cavalla grigia e uno strano ragazzo di nome Milan. Questi si offre di aiutarla a vincere il torneo; i tempi per salvare la tenuta sono però davvero ridotti.

Italia1 – ore 21.10 Battiti Live MUSICALE

Un nuovo appuntamento con il festival musicale estivo, che si tiene a Otranto, in Puglia, a causa dell’emergenza sanitaria e non più in modalità itinerante. A condurre sono Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tra i cantanti che si esibiranno ci sono Annalisa, Irama, Federica Carta e Le Vibrazioni.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo la prima Tv in onda su Sky Cinema Uno “7 ore per farti innamorare”, in onda dalle 21.10 con Giampaolo Morelli, che è anche regista e basato sull’omonimo libro scritto da lui. Nel cast anche Serena Rossi e Diana Del Bufalo. Al centro della storia c’è un giornalista, che decide di seguire un corso sulla seduzione per riconquistare la sua ex fidanzata.

Alle 21 su Sky Cinema Drama andrà invece in onda “Le ragazze di Wall Street” con Jennifer Lopez. Al centro della storia ci sono un gruppo di spogliarelliste, guidate da Ramona, che decidono di unire le forze dopo la crisi del 2008 e fare qualcosa di concreto per rimediare alle perdite subite.

Impostazioni privacy