Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 23 dicembre

Raiuno punta su un personaggio amato come Alberto Angela, che racconta la storia di una città affascinante e ricca di storia come Gerusalemme. Canale 5, invece, dà spazio alla fiction con una novità assoluta e tutta da ridere come “Fratelli Caputo“. I calciofili, invece, non perderanno l’appuntamento con Milan-Lazio, con i rossoneri che vogliono chiudere l’anno in testa alla classifica.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 23 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Ulisse: Il Piacere della scoperta ATTUALITA’

“Gerusalemme ai tempi di Gesù”. Alberto Angela segue il filo della storia di Gesù, così come viene raccontata nei Vangeli e dalla tradizione, per capire come era Israele in quegli anni. Si indagherà anche sulla morte di un personaggio chiave come Giovanni il Battista, oltre che sul processo tenuto da Ponzio Pilato. Le testimonianze su questa figura sono pochissime e i dubbi continuano a essere tanti.

Rai2 – ore 21.20 Alla ricerca di Nemo FILM

Film da guardare in compagnia di tutta la famiglia, che ha vinto nel 2004 il Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione. Questa la trama: Marlin, un pesce pagliaccio, sta cercando il figlio Nemo, rapito da un pescatore sulla barriera corallina. Ad aiutarlo in questo difficile compito ci pensa Dory. Il piccolo, intanto, fa il possibile per scappare dall’acquario in cui è stato rinchiuso.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che si occupa di ricercare persone che hanno fatto perdere le tracce lasciando nello sconforto le famiglie, oltre che dei casi di cronaca più eclatanti. Si parlerà anche dell’omicidio di Maria Sestina Arcuri, parrucchiera di Ronciglione, deceduta in seguito a una caduta dalle scale mentre si trovava a casa del fidanzato Andrea Landolfi. Il giovane è ritenuto responsabile, ma sono tanti gli aspetti da chiarire.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia Speciale ATTUALITA’

Veronica Gentili prosegue anche in prima serata con il suo programma che si occupa di approfondire, anche attraverso le testimonianze di alcuni politici, la situazione in cui si trova il nostro Paese. Il natale che ci attende sarà certamente diverso a causa delle restrizioni introdotte dal governo. Non mancheranno i punti di vista dei cittadini in forte difficoltà economica a causa della pandemia.

Canale5 – ore 21.20 Fratelli Caputo FICTION

Nuova fiction in quattro puntate con Cesare Bocci, Nino Frassica e Sara D’Amario. La storia è ambientata a Roccatella, un piccolo borgo siciliano Nino Caputo, un artista che gestisce un’agenzia di saltimbanchi, ha deciso di candidarsi alle elezioni comunali. A sfidarlo sarà Alberto Caputo, il suo fratellastro milanese, che lui non aveva mai visto né conosciuto.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: “L’incredibile viaggio di Marika” ATTUALITA’

Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli raccontano la storia di Marika, una ragazza disabile che ha ora la possibilità di realizzare il suo grande sogno: fare un viaggio in moto attraverso la Sardegna. Ad accompagnarla in questa avventura sono Simone Zagnoli, un adventure rider, e Francesca Gasperi, fotografa professionista, videomaker e pilota esperta.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Sfida davvero interessante per tutti i calciofili in programma a San Siro, dove il Milan, intenzionato a chiudere l’anno in testa alla classifica, sfiderà la Lazio. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: fischio d’inizio alle ore 20.45.

Chi ama le storie che permettono di vivere appieno l’atmosfera delle feste potrà seguire “Christmas & Co.”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Christmas (canale 303). Questa la trama: mancano tre giorni al Natale e tutto prosegue al meglio nel laboratorio di Babbo Natale. Magnus, uno degli elfi, inizia però a sentirsi male, e anche gli altri 91.999 elfi si amalano.

 

Impostazioni privacy