Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 20 luglio

Il lunedì è spesso uno dei giorni più pesanti della settimana, in cui la prospettiva del weekend sembra ancora lontana. Questo potrebbe quindi spingere molti a optare per una serata nel segno della tranquillità. La Tv può essere lo strumento ideale per soddisfare questa esigenza. Raiuno ha deciso così di offrire, anche se in replica, una delle sue fiction di maggiore successo “Il giovane Montalbano”, mentre Canale 5 punta sul divertimento tipico dei film di Leonardo Pieraccioni. Non mancheranno comunque la comicità di “Made in Sud” o un appuntamento ideale per analizzare la situazione del nostro Paese come “Quarta Repubblica”. E per i veri calciofili la sfida fondamentale per la lotta scudetto Juventus-Lazio.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 20 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Il giovane Montalbano 2 FICTION

Terza puntata della seconda serie in replica, che non mancherà di regalare emozioni. Il matrimonio è ormai sempre più vicino, ma Livia non ha la possibilità di essere a Vigata e così ad aiutare Montalbano sarà Mimì. La loro attenzione sarà rivolta anche al lavoro: a bordo di uno dei due pescherecci di Matteo Cosentino è stato infatti ritrovato senza vita il motorista Franco Armone, ucciso da un colpo di pistola partito accidentalmente da parte di uno dei pescatori dell’equipaggio, Tano Cipolla. L’idea che si sia trattato di un incidente non appare però così convincente: Montalbano si troverà a indagare sui rapporti tra Tano e la moglie, oltre che sugli affari di Cosentino.

Rai2 – ore 21.20 Made in Sud VARIETA’

Ultima puntata del programma condotto da Stefano De Martino in compagnia di Fatima Trotta, in onda da Napoli e incentrato sul sarcasmo e la comicità tipici del Sud. In questa edizione tra gli ospiti fissi c’è Francesco Albanese, napoletano che ha esordito a metà degli anni ’90 nel trio “A testa in giù”, di cui facevano parte anche Alessandro Siani e Peppe Laurato. Previsti gli interventi di Lello Arena, Biagio Izzo e Saul Da Vinci.

Rai3 – ore 21.20 Desconocido – Resa dei conti FILM

Pellicola adatta a chi ama le storie ricche di colpi di scena: al centro della trama c’è un direttore di banca, che si è sempre contraddistinto per la sua ambizione, al punto tale da essere arrivato a frodare i suoi clienti senza alcuno scrupolo. Il destino sembra però cambiare nel momento in cui sarà lui a essere vittima di un ricatto devastante; inizierà così una corsa contro il tempo per salvarsi.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Ultima puntata della stagione del programma condotto da Nicola Porro, che analizza la situazione attuale del nostro Paese dando voce anche a chi sta affrontando un momento difficile. Sono tanti infatti gli italiani che hanno perso il loro impiego o che sono ancora in attesa dei soldi per la cassa integrazione e che quindi non riescono a guardare al futuro con serenità. Non mancherà il punto di vista dei politici, sia del governo sia dell’opposizione.

Canale5 – ore 21.20 Finalmente la felicità FILM

Una delle pellicole più divertenti targate Leonardo Pieraccioni, che vede la presenza nel cast anche di Rocco Papaleo e Ariadna Romero. Al centro della storia c’è un professore di musica di Lucca, che sarà chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi “C’è posta per te”. In questa occasione scoprirà che la mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Ora sono trascorsi tanti anni e la ragazza, diventata una bellissima modella, ha il desiderio di conoscere finalmente il “fratello” italiano.

Italia1 – La mummia – La tomba dell’imperatore dragone FILM

Pellicola con protagonista Brendan Fraser, che veste i panni di Rick O’Connell, che ora vive in Cina con la moglie Evelyn in un palazzo bellissimo. In questo terzo episodio della serie “La mummia” l’uomo sarà impegnato in una nuova sfida: affrontare un imperatore di 2.000 anni ritornato dal mondo dei morti. Nel cast anche Maria Bello e Jet Li.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Si chiude oggi la 34esima giornata di Serie A con una sfida che si preannuncia fondamentale in ottica lotta per lo scudetto. La Juventus capolista attende infatti all’Allianz Stadium la Lazio, protagonista di un cammino altalenante in questa seconda parte di campionato. Per i bianconeri può essere l’occasione per avvicinarsi ancora di più al nono tricolore consecutivo. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Fischio d’inizio alle ore 21.45.

Impostazioni privacy