Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 gennaio

Chi vuole trascorrere la serata in allegria potrà certamente apprezzare il nuovo appuntamento con “Affari Tuoi” in questa nuova edizione condotta da Carlo Conti. Canale 5, invece, propone un grande classico del nostro cinema come “La vita è bella” con Roberto Benigni. Interessante anche il documentario curato da Gabriele Salvatores, in onda su Raitre, che ripercorre la fase più acuta dell’emergenza sanitaria, che ha cambiato radicalmente la nostra quotidianità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 2 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Affari Tuoi (Viva gli sposi!) GIOCO

Secondo appuntamento con la nuova edizione del programma condotto ora da Carlo Conti, che vede partecipare coppie di sposi che vogliono mettersi alla prova nella speranza di vincere premi interessanti. Presenza fissa + il duo composto da Nino Frassica e Ubaldo Pantani, che si occuperanno dei momenti comici. Il “Dottore” avrà il compito, come di consueto di mettere in difficoltà i concorrenti con le sue offerte. Tra gli ospiti Elisa Isoardi, Jessica Morlacchi, Marisa Laurito, Christian De Sica Emanuela Aureli, Debora Villa e Paolo Conticini.

Rai2 – ore 21.05 The Greatest Showman FILM

Film in prima visione Tv con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson. La storia è ambientata a inizio ‘800: Phineas Taylor Barnum, imprenditore di intrattenimento, decide di realizzare uno spettacolo circense portando in scena nuove acrobazie, animali esotici e fenomeni da baraccone mai visti prima. La pellicola è ispirata a una storia vera.

Rai3 – ore 22 Fuori era primavera: viaggio nell’Italia del lockdown FILM

Documentario curato da Gabriele Salvatores, che racconta il difficile periodo della Fase Uno, un periodo che ha cambiato drasticamente le nostre vite con lo stop a tutte le attività non essenziali e l’impossibilità di muoversi se non per motivi di estrema necessità. Questa sarà l’occasione per capire meglio gli sforzi da parte dei sanitari nel clou dell’emergenza sanitaria, i balconi in festa, le piazze vuote e il modo in cui gli italiani hanno affrontato la quarantena.

Rete4 – ore 21.20 Nikita FILM

Film con Anne Parillaud, Marc Duret, Patrick Fontana, Alain Lathière, Jean Reno. Protagonista della storia è una giovane sbandata, Nikita, che viene condannata all’ergastolo per avere ucciso un poliziotto durante una rapina. I servizi segreti, però, dopo avere simulato la sua scomparsa, la prelevano dal carcere e la sottopongono a un durissimo allenamento per trasformarla in una spietata assassina.

Canale5 – ore 21.20 La vita è bella FILM

Film diretto da Roberto Benigni, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini, Giustino Durano. La storia è ambientata nel Ventennio fascista: Guido si trasferisce a Firenze, dove incontra la maestra Dora e se ne innamora. L’uomo fa così il possibile per conquistarla. Anni dopo, i due sono sposati e hanno un bambino, Giosuè. Non appena la guerra inizia, padre e figlio vengono deportati: Guido farà di tutto per risparmiare al figlio gli orrori dei campi di concentramento. Nel 1998 la pellicola ha conquistato tre Premi Oscar: Miglior film straniero, Migliore colonna sonora e Miglior attore a Roberto Benigni.

Italia1 – ore 21.20 Le 5 leggende FILM

Film di animazione con Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law, Isla Fisher, Hugh Jackman. Questa la trama: l’Uomo Nero ha un piano per conquistare il mondo. Per fermarlo e e salvare i bambini, Babbo Natale, la Fatina dei Denti, il Coniglio di Pasqua e Sandman decidono di allearsi e chiedono aiuto al dispettoso Jack Fros. Lui però non sembra essere intenzionato a diventare un Guardiano.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Sky Cinema Action (canale 305) propone un film ideale per chi ama la fantascienza come “Terminator – Destino oscuro”, in onda dalle 21.15, ultimo capitolo della saga, con con Natalia Reyes, Mackenzie Davis, Linda Hamilton, Gabriel Luna, Arnold Schwarzenegger. Sarah Connor ora deve proteggere una ragazza da un androide arrivato dal futuro per ucciderla.

Chi ama le storie romantiche che fanno riflettere potrà invece seguire “After”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Khadijha Red Thunder. Protagonista della storia è Tessa, una studentessa diligente, cresciuta solo dalla mamma. La giovane è fidanzata con un ragazzo che conosce sin da bambina. Quando si trasferirà ad Atlanta per frequentare il college, la ragazza finirà nella rete di seduzione di Hardin, il bad boy locale dal temperamento ombroso e la collera facile. Cosa ne sarà delle loro vite?

Impostazioni privacy