Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 1° agosto

Cosa guardare in Tv? Inizia il mese di agosto, ma pur essendo in un periodo prettamente estivo sarà possibile trovare contenuti interessanti da gustare in Tv. Per gli appassionati di musica davvero da non perdere lo speciale di Raiuno dedicato ad Adriano Celentano, mentre Raidue propone il suo consueto appuntamento con il “Sabato in giallo”. Non manca anche una proposta da gustare per tutta la famiglia come “L’era glaciale 4”, in onda su Italia Uno. E per i calciofili le sfide dell’ultima giornata di campionato di Serie A.

Cosa guardare in Tv: le proposte da non perdere del 1° agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – Una storia da cantare MUSICALE

La rete ammiraglia Rai propone in replica il secondo appuntamento del programma condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, che questa volta rendono omaggio a uno degli artisti più apprezzati e longevi nella storia della musica italiana: Adriano Celentano. Un’occasione da non perdere per rievocare alcuni dei momenti più importanti della vita e della carriera del cantante, utile anche ai più giovani per conoscerlo meglio. Non mancheranno gli interventi di colleghi, amici e conoscenti.

Rai2 – ore 21.05 Lei è la mia pazzia FILM

Una proposta ideale per chi ama le pellicole ricche di colpi di scena, al centro della storia ci sono Alison e il fratello, salvati dall’attacco di uno squalo grazie all’intervento di uno sconosciuto, che sostiene di chiamarsi Daniel. La mamma dei ragazzi deciderà di accoglierlo come un eroe in segno di ringraziamento, ma l’uomo in realtà nasconde un segreto.

Rai3 – ore 21.25 Per qualche dollaro in più FILM

Film western con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté. E’ la storia di un cacciatore di taglie, detto Il Monco, che decide di scendere a patti con un collega, il Colonnello, per riuscire a fermare il capo di una banda di criminali, El Indio. Non appena arriveranno a El Paso, il primo deciderà di infiltrarsi tra i banditi, mentre il secondo vuole provare a studiare la situazione dall’esterno per capire come sia meglio agire. I due però verranno scoperti e dovranno agire in modo tempestivo per salvarsi la pelle.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Rete4 – ore 21.25 Una vita SOAP OPERA

Un nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, in cui vedremo Ramon intento a organizzare una merenda con le vicine per permettere a Carmen di integrarsi. L’effetto non sarà però raggiunto: la donna, infatti, non vuole essere trasformata in una “copia” di Trini.

Canale5 – ore 21.20 La sai l’ultima? – Digital Edition VARIETA’

Il programma in cui si sfidano un gruppo di barzellettieri torna con una nuova puntata, condotta da Ezio Greggio. A differenza delle edizioni passate, questa volta i concorrenti sono stati divisi in due squadre. Presenze fisse sono i comici Biagio Izzo, Maurizio Battista e Gianluca Fubelli, meglio noto come Scintilla. Il ruolo del notaio è invece affidato a Nino Formicola.

Italia1 – ore 21.30 L’era glaciale 4 – I continenti alla deriva FILM

Pellicola di animazione da gustare in compagnia di tutta la famiglia, in cui si racconta la storia di Scrat, che è alla ricerca della sua ghianda. Mentre sta cercando di portare a termine l’operazione, finirà per causare inavvertitamente un cataclisma, che manderà alla deriva un intero Continente. Il mammut Manny, la tigre dai denti a sciabola Diego e il bradipo Sid si ritroveranno così isolati in mezzo all’oceano, dove dovranno difendersi da un gruppo di pirati e da alcune creature cattive.

Cosa guardare in Tv a pagamento

Nel corso di questo weekend si disputeranno le partite della 38esima e ultima giornata di Serie A. Diverse le sfide in programma già in serata. Alle 20.45 Juventus-Roma e Milan-Cagliari, in programma su Sky; Atalanta-Inter, sempre allo stesso orario ma in diretta su DAZN.

Impostazioni privacy