Claudio Amendola spegne le voci: “Nessuna crisi con Francesca Neri”

L’estate 2022 è destinata a passare alla storia come quella dell’addio traIlary Blasi e Fracesco Totti, da molti considerati come l’esempio della coppia perfetta. Recentemente, però, si era parlato di una separazione ormai avvenuta anche tra due attori amatissimi, innamorati da anni, Claudio Amendola e Francesca Neri, Anzi, qualcuno era addirittura convinto che lui avesse già un’altra donna.

A chiarire tutto ci ha pensato proprio l’ex interprete di Giulio Cesaroni, che smentisce seccamente l’indiscrezione.

Claudio Amendola e Francesca Neri: ecco come stanno davvero le cose

“Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in giro una voce del genere – queste sono le parole di Claudio Amendola al settimanale ‘DiPiù’, con cui smentisce le voci sulla fine del su matrimonio con Francesca Neri -. Vi prego, non scherziamo“.

Solo pochi giorni fa si era parlato di una separazione ormai avvenuta tra i due, che formano una coppia collaudata da più di un quarto di secolo. Non solo, c’era chi sosteneva che il protagonista di ‘Nero a metà’ avesse già un’altra donna, che aveva contribuito alla fine dell’unione.

Solo qualche mese fa i due avevano avuto parole dolcissime l’uno per l’altra, a conferma di come sia fortissimo il sentimento che li lega. L’attrice, in modo particolare, aveva sottolineato quanto il marito sia stato determinante nella fase più difficile della sua malattia, una cistite interstiziale cronica, che le ha sconvolto la quotidianità. “Stiamo insieme da venticinque anni, se non avessi avuto questa complicità e quest’affetto non ce l’avrei fatta. Rocco era intorno ai diciotto anni, faceva affidamento sul padre ed è stato il mio grande cruccio. Il dolore più grande è stato per mio figlio, il libro l’ho scritto per lui” – aveva raccontato lei in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’artista romano, per cui era stato più che normale sostenere la consorte nelle fasi più difficili del suo disturbo: “ Starle affianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei – aveva raccontato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Sto con Francesca da vent’anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari ad accettare i difetti”.

Impostazioni privacy