Chi è Mr. Rain, il terzo classificato al Festival di Sanremo

Mr. Rain hatto cantare Sanremo con “Supereroi”, emozionando il pubblico grazie ai bambini del gruppo “Mitici Angioletti” che lo hanno accompagnato nel coro del ritornello e nella coreografia dell’esibizione con ali d’angelo e mano nella mano. Ha portato in gara all’Ariston un brano efficace, orecchiabile e soprattutto sentito. Si è classificato al terzo posto, tirando una spallata a un quotatissimo Ultimo (quarto posto) e a uno stupefacente Tananai (quinto). Il cantante al fianco di Lazza (secondo) e Marco Mengoni (vincitore) è la rivelazione del Festival. Ma non è affatto alle prime armi.

Mr. Rain
Immagine | Festival di Sanremo profilo ufficiale Facebook

Mr. Rain a Sanremo: dalle origini al debutto all’Ariston

Il vero nome di Mr. Rain è Mattia Belardi: ha scelto questo nickname perché in qualche intervista ha spiegato di essere in grado di comporre musica soltanto quando piove. Nasce a Carpenedolo (in provincia di Brescia) il 19 novembre 1991. Genere pop rap, quattro album finora pubblicati, ha iniziato la propria attività musicale nel 2011 quando ha pubblicato il mixtape di debutto Time 2 Eat. Nel 2013 partecipa alle selezioni di X Factor con il rapper Osso, ma una volta superate abbandona la trasmissione. A inizio 2014 intraprende la prima torunée.

Nel 2015 Mr. Rain pubblica il primo album, “Memories”, che viene anticipato dal singolo “Tutto quello che ho”. L’anno seguente esce il brano “Supereroe”, che viene certificato come disco d’oro. Nel 2017 escono i singoli “I grandi non piangono mai”, “Rainbow Soda” e “Superstite”. La sua carriera musicale prosegue nel 2018 con il secondo album “Butterfly Effect”. Post pandemia pubblica altri due album: “Petrichor” nel 2021 e “Fragile” nel 2022. Nel corso della sua attività musicale ha collaborato anche con tre artisti: Annalisa con il brano “Un domani” nel 2018, Mattia Perroni con il singolo “Roma” nel 2019 e infine con J-Ax per il pezzo “Via di qua” del 2020.

Mr. Rain
Immagine | Festival di Sanremo profilo ufficiale Facebook

“Supereroi”: la canzone in gara al Festival di Sanremo

Cantata cinque volte in quattro sere (per via del bis con televoto concesso ieri ai finalisti), il brano “Supereroi” parla di rinascita, depressione e dell’importanza di imparare a chiedere aiuto nei momenti difficili. In alcune interviste, Mr. Rain ha infatti raccontato di aver passato un momento cupo, chiuso in casa in una bolla da cui è uscito iniziando un percorso di crescita personale. Chiedere aiuto è stato fondamentale per lui. Il messaggio della canzone è che chiunque lo faccia è un supereroe, perché ci vuole una dose immensa di coraggio.

Impostazioni privacy