Chi è la rapper 14enne Lil Tay e il mistero dietro la sua presunta morte

Lil Tay è morta o almeno così sembra. La famiglia della giovane rapper e influencer canadese ne ha annunciato il decesso sui social. La polizia, però, contattata dagli organi di stampa, ha spiegato come non possa confermare questa informazione. Secondo gli agenti, non risulterebbe il decesso. Un vero e proprio mistero, che non ha altro che aggiungersi a una situazione già di per sé molto complicata. Ma chi è Lil Tay? E cosa sappiamo della sua, presunta, morte?

Lil Tay è morta, dice la famiglia

Tutto è partito dai social, attraverso i quali la famiglia ha annunciato il decesso. “È con il cuore pesante che condividiamo la devastante notizia della morte improvvisa e tragica della nostra amata Claire (Claire Hope è il vero nome della rapper, ndr). Non abbiamo parole per esprimere l’insopportabile perdita. Questo avvenimento è stato completamente inaspettato e ci ha lasciato scioccati. La perdita di suo fratello aggiunge altro dolore“. Così recita il post pubblicato. Un post che aggiunge, quindi, un’altra informazione. Oltre a Lil sarebbe morto anche il fratello.

Il frame di un video di Lil Tay
Immagine | Instagram @Lil Tay – Newsby.it

La famiglia ha, poi, aggiunto che non sono note le cause del decesso della rapper e del fratello. Per questo motivo ha chiesto di avere “gentilmente privacy, poiché le circostanze che circondano Claire e la morte di suo fratello sono ancora oggetto di indagine“. Il messaggio si conclude poi con un ricordo: “Rimarrà per sempre nei nostri cuori, la sua assenza lascerà un vuoto insostituibile che sarà sentito da tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata“.

Il padre nega e il mistero si infittisce

La notizia del decesso è stato, però, smentita dal padre della giovane. L’uomo, che è anche ex manager di Lil, ha dichiarato all’Insider di non poter confermare la morte della figlia. Allo stesso tempo, la testata ha anche contattato le Forze dell’Ordine. Da un lato, la Polizia di Los Angeles non ha confermato il decesso della ragazza e nemmeno del fratello. Dall’altro, anche la Polizia di Vancouver, città d’origine di entrambi, non avrebbe notizie della morte dei due fratelli. Un vero e proprio mistero.

Chi è Lil Tay?

I dubbi intorno alla morte di Lil Tay sono solo l’ultimo capitolo di un percorso di vita parecchio travagliato. Claire Hope, in arte Lil Tay, era divenuta una star online, famosa su YouTube e sui social media, dopo aver iniziato a pubblicare video nel 2017. All’epoca la ragazza, originaria del Canada, ma trasferitasi poi a Los Angeles, aveva solo nove anni. I video la ritraevano nei panni di una rapper dal lussuoso stile di vita. I suoi erano monologhi carichi di imprecazioni, nei quali si vantava di ville, automobili e pacchi di denaro. I filmati la mostravano anche lanciare insulti ai passanti, oltre a esibire mazzette di denaro e litigare. A “dirigere” il tutto era il fratello, di cui spesso si sentiva la voce durante le riprese.

La situazione aveva creato non pochi dissapori all’interno della famiglia. Da un lato la madre e il fratello, dall’altra il padre e il manager. Entrambe le fazioni volevano trascinare dal proprio lato la giovane. Il risultato? Lil, che nel frattempo aveva raccolto 3 milioni di follower, nel 2018 sparì completamente dai social a causa della disputa legale tra i due genitori. I suoi social erano rimasti attivi soltanto per mano del fratello, che spesso li utilizzava per attaccare il padre. Ora, invece, la misteriosa notizia della morte.

Impostazioni privacy