Charlotte Casiraghi, la più bella del Met Gala 2023: la Principessa è un incanto in abito lungo

Al Met Gala del 2023, dedicato a Karl Lagerfeld – scomparso nel 2019 – la vera stella è stata la secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. Ormai, la bellissima Charlotte Casiraghi è sempre più il volto della casa Grimaldi nel mondo. 

Non è un caso, del resto, che Charlotte Casiraghi venga paragonata a Kate Middleton – alla quale sembrerebbe ispirarsi – per la capacità di aver saputo rinnovare le “vecchie” famiglia nobiliari europee portandole in una nuova epoca.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi al Met Gala 2023: la Principessa incanta – Newsby.it / Instagram

Come accennato, Charlotte Casiraghi ha sfilato tra le grandi celebrità sul red carpet del Met Gala di New York 2023. La figlia di Carolina di Monaco era molto legata al grande stilista Karl Lagerfeld, al quale è stata dedicata questa edizione della famosissima cerimonia. Del resto, Lagerfeld è stato lo storico stilista di mamma Carolina sin dagli anni ’70: i due, infatti, ruppero i protocolli nobiliari proprio grazie a nuovi look sempre più rivoluzionari. Da allora, Lagerfeld è diventato uno di casa nei Palazzi Grimaldi, come ha raccontato la stessa Principessa Carolina nel corso di un’intervista rilasciata a Point de Vue, l’indomani della scomparsa del grande artista: “Un lutto familiare. Era a casa il giorno prima che partorissi Andrea, mi ha fatto una foto sulle scale. Era lì quando sono nati”. 

Charlotte Casiraghi al Met Gala 2023

Sul red carpet newyorkese, Charlotte Casiraghi si è presentata da sola, conquistando subito i flash dei fotografi presenti. La reale Grimaldi ha indossato un vestito nero lungo, con ricami ed effetti, spalle scoperte con capelli racconti e orecchini in bella vista. Semplice e bellissima. Charlotte Casiraghi ha partecipato a diverse edizione della grande cerimonia: nel 2016, 2018 e 2019. Il suo nome si accoda a quello delle altre importantissime reali che hanno calcato il red carpet del Met Gala, come Beatrice di York, Rania di Giordania, ma soprattutto Lady Diana Spencer, nel ’97.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi brilla al Met Gala 2023 – Newsby.it / Instagram

Negli ultimi tempi, Charlotte Casiraghi ha acquisito sempre più importanza nella Famiglia Reale. Considerata una delle grandi eredi della casata Grimaldi, è impegnata nel social ma anche nella promozione culturale non solo del Principato, ma di tutta la Francia. Ecco perché in molti a Monaco vorrebbero la secondogenita della Principessa Carolina sempre più impegnata negli “affari” Grimaldi. Alberto di Monaco deve preoccuparsi? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy