“Bake Off Italia 2021”, al via il 3 settembre: tutti i concorrenti

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti che per tradizione apre la stagione televisiva, “Bake Off Italia – Dolci in forno”, che sarà in onda dal 3 settembre su Real Time. Il cooking show targato BBC rappresenta un’occasione per gli aspiranti pasticceri per mettere in mostra il proprio talento con dolci all’avanguardia e belli anche sul piano estetico. Padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, che sarà affiancata dai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara (fuori Csaba Dalla Zorza.

I concorrenti in gara sono ben 20. Tra questi c’è anche un’ex allieva della scuola di “Amici di Maria De Flippi”, oltre a Peperita, drag queen che aveva partecipato alla scorsa edizione, ma che era stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio. Vediamo quindi insieme chi è pronto a lottare per conquistare l’ambita vittoria.

 

Bake Off Italia – I concorrenti della nuova edizione

Daniela (29 anni, Foggia): Nel 2015 ha partecipato ad “Amici”, ma non è riuscita ad arrivare alla fase serale a causa di un infortunio. Attualmente insegna ina scuola primaria di Milano ed è una ballerina. Si definisce competitiva ed è convinta che questa caratteristica possa portarla alla vittoria.

Gerardo (35 anni, Pignola – PZ): La sua passione per i dolci gli ha permesso di riscoprire il rapporto con la mamma, che ha perso quando era solo un ragazzino. La pasticceria per lui è chimica e cuore, lavora a Milano come biologo.

Giacomo – in arte Peperita (38 anni-Milano): Pugliese di origine, ma residente a Milano dove fa l’impiegato di giorno e la drag queen di notte. Ha partecipato a “Bake Off Italia” nella scorsa edizione, ma è stata costretta al ritiro a causa di un infortunio.

Giuseppe (69 anni – Reggio Emilia): è un ex tecnico radiologo, che ha lavorato per 40 anni al pronto soccorso, è nato in Sicilia ma vive da anni a Reggio Emilia. Questa per lui è un’occasione per dimostrare che anche un pensionato può essere bravo nela preparazione dei dolci.

Edoardo (28 anni – Sesto Fiorentino, FI): è un fabbro e operaio metalmeccanico, desideroso di dare una svolta alla sua vita. Cucinare e preparare dolci lo rilassa.

Gloria B. (18 anni – San Michele al Tagliamento, Ve): è una studentessa, che non ha mai nascosto alla famiglia la sua passione per la cucina. Ora vuole dimostrare a tutti il suo talento e provare e farlo diventare al più presto un lavoro.

Gloria P. 48 anni, Roma): è mamma single di due bambine, che ha scoperto la passione per i docli durante la gravidanza. Ama soprattutto decorare le sue creazioni e sogna di aprire una pasticceria insieme a Ernst Knam.

 

Impostazioni privacy