Amici Speciali, la semifinale: non mancheranno sorprese

La stagione televisiva volge al termine, ma nonostante le numerose repliche (l’effetto Covid-19 si fa sentire), Canale 5 ha deciso di puntare su uno dei suoi prodotti di maggiore successo: Amici. Questa volta, però, il format torna in una versione inedita in cui a sfidarsi sono alcuni tra i concorrenti più amati delle passate edizioni, ribattezzato #AmiciSpeciali. Il riscontro del pubblico finora è stato positivo.

Un’occasione da sfruttare anche per mettersi ulteriormente in mostra, anche per chi ha già iniziato una propria carriera dopo Amici. E’ il caso di Alberto Urso e Giordana Angi, primo e secondo classificato della scorsa edizione, che hanno già preso parte al Festival di Sanremo. Ma anche di Michele Bravi, che si è fatto conoscere tramite la partecipazione a un altro reality, “X Factor”, e finito recentemente sulle pagine di cronaca per un brutto incidente.

Amici Speciali
Amici Speciali

Amici, cambia il regolamento con sfide decisive

Questa sera si disputerà la semifinale e i colpi di scena non mancheranno. A sorpresa, Maria De Filippi, insieme con gli autori, ha modificato il meccanismo del gioco, che in un primo momento non prevedeva eliminazioni.

Alla finale di Amici, prevista la prossima settimana, potranno arrivare infatti solo quattro concorrenti. Per gli altri l’esperienza nel programma si chiuderà qui. Sono trapelate alcune anticipazioni su quello che accadrà che coinvolgono in modo particolare Alessio Gaudino e Alberto Urso, vincitori delle prime due puntate. Nel corso di un incontro con la produzione di Amici, a cui era presente anche la ballerina Giulia Pauselli, è stato comunicato loro il destino che li attende: alla finale potranno arrivare solo se riusciranno a vincere una sfida.

Ma chi sarà il loro avversario? La decisione è stata presa dagli stessi ragazzi. Il primo a scegliere è stato il cantante, che aveva dalla sua un punteggio più alto: la preferenza è ricaduta su Random. Il ballerino, invece, ha voluto puntare su i The Kolors. Michele Bravi dovrà poi vedersela con Umberto e Giordana con Gabriele.

Solo i quattro talent che emergeranno avranno la possibilità di gareggiare per conquistare la palma del vincitore.

Uno show con fini benefici

Non è mancato in queste settimane chi ha criticato la decisione di Mediaset di puntare su un programma di intrattenimento come Amici in un periodo difficile. Ma l’intento che l’emittente del Biscione voleva raggiungere era duplice. Da un lato permettere al pubblico di distrarsi dagli aggiornamenti sul Coronavirus, che hanno ormai un ruolo preponderante nel palinsesto, dall’altro dare un contributo tangibile a sostegno delle tante persone che ormai da settimane si trovano “in trincea”.

A ogni manche, infatti, si ha la possibilità di sbloccare un determinato numero di tamponi. Questi potranno così essere utilizzati per fare una diagnosi tempestiva e provare così a individuare nuovi focolai. Anche in questa occasione la conduttrice si è dimostrata una vera punta di diamante per la sua azienda.

Impostazioni privacy