Alessia Marcuzzi pronta per la nuova avventura in Rai: “Mi tocca fare boom”

Archiviata la lunghissima esperienza in Mediaset (lo scorso anno ha deciso di non rinnovare il suo contratto), Alessia Marcuzzi è approdata in Rai, dove mancava da ben 25 anni. La conduttrice ha accettato con entusiasmo la proposta che è arrivata per lei dalla Tv di Stato e si augura di ripagare al meglio la fiducia mostrata nei suoi confronti. L’ex padrona di casa de “L’Isola dei Famosi” sarà uno dei nuovi volti di Raidue, che nella nuova stagione ha in serbo diverse novità per rialzarsi dai bassi ascolti registrati negli ultimi mesi.

Alessia Marcuzzi cambia vita e sbarca in Rai

L’inizio di una nuova esperienza televisiva genera sempre grande entusiasmo in molti di noi, oltre alla voglia di dare il massimo e non deludere chi ci sta vicino. Una situazione che sta vivendo certamente in prima persona anche Alessia Marcuzzi, rimasta “ferma ai box” per un anno dopo avere deciso di non rinnovare il contratto che la legava a Mediaset. Per anni la 49enne è stata uno dei volti di punta del Biscione, che non sembrava avere più grandi progetti per lei, al punto tale da spingerla ad attendere proposte migliori.

Pier Silvio Berlusconi non aveva escluso di voler puntareancora su di lei, ma nel corso dei mesi la situazione è evidentemente cambiata. La showgirl, infatti, ha annunciato la corte della Rai, dove torna a distanza di tantissimi anni. I primi passi della sua carriera li aveva mossi proprio in viale Mazzini.

La conduttrice sarà così alla guida di un nuovo format, dal titolo “Boomerissima”, in onda in prima serata dal 22 novembre. Il sottotitolo del programma è “Boomer vs. Millennials – Genitori bs. Influencer”, come si può dedurre è quindi l’occasione per fare un confronto tra generazioni che mai come in questo periodo appaiono diverse tra loro. Un punto di incontro è davvero possibile? Non è detto che la risposta sia necessariamente negativa.

Alessia è davvero felicissima di poter fare questa nuova esperienza e si augura di poter fare bene: “Arrivo in Rai con grande entusiasmo  – ha detto in conferenza stampa -. Il direttore Stefano Coletta ha detto ‘è la donna più energetica che io conosca’, quindi adesso ho una responsabilità pazzesca. Mi tocca fare proprio dei boom, anzi Boomerissima. “E’ il mio programma e ne vedrete veramente delle belle perché metterò a confronto due generazioni, la nostra e quella dei millennials. E vinceremo noi!“.

Impostazioni privacy