Alba Parietti e Franco Oppini, ecco perchè è finita tra di loro

Alba Parietti ha avuto una storia d’amore con Franco Oppini, ma come mai i due si sono lasciati? ecco i dettagli della vicenda.

Con la sua professionalità, Alba Parietti ha cambiato il modo di fare televisione in Italia. Nel corso della sua carriera ha cominciato in qualità di cantante con il nome Alba, senza troppo successo. Successivamente è diventata showgirl e opinionista conquistando milioni di spettatori. Per moltissimi anni è stata legata a Franco Oppini, da cui ha avuto un figlio a cui è molto legata.

Alba Parietti sorride
Alba Parietti e la rottura con Franco Oppini- newsby.it, foto ansa

La donna sin dal suo esordio ha conquistato il mondo dello spettacolo per la sua determinazione e la sua forza, tanto da essere soprannominata La Tigre. Su questo soprannome ha dichiarato: “Chi mi conosce mi chiama affettuosamente la tigre. Ho ormai capito che faccio questo effetto anche agli uomini. Dentro a una gabbia mi guardano volentieri, fuori alla gabbia mi guardano con paura. Tu una tigre la vedi volentieri allo zoo ma poi hai paura di portartela a casa”.

Nella vita di Alba ci sono state tante gioie e  moltissimi uomini che le hanno rubato il cuore. Uno in particolare con cui Alba ha avuto una storia d’amore molto importante è stato lui, Franco Oppini. I due si sono conosciuti a teatro e hanno infiammato per moltissimi anni il mondo del gossip, risultando tra le coppie più belle di quei tempi.

In una intervista, lei stessa ha ammesso di essere stata abbagliata dall’uomo che quasi immediatamente ha fatto breccia nel suo cuore. Lo ha definito  “una sorta di Mick Jagger italiano”. Insieme, oltre al matrimonio, hanno vissuto la gioia di diventare genitori di Francesco Oppini, volto di Oggi è un altro giorno ed ex concorrente del Grande Fratello Vip.

Alba Parietti e Franco Oppini perché si sono lasciati?

L’amore tra Franco Oppini e Alba Parietti è durato nove anni e, nonostante la differenza di età (circa undici anni), hanno vissuto un amore forte, intenso e indimenticabile. In molti sono stati sempre curiosi di scoprire come mai i due hanno deciso di proseguire le loro strade in maniera separata.

Franc Oppini e Alba Parietti bianco e nero
La confessione e i motivi della rottura- newsby.it,

In una intervista di qualche tempo fa ai microfoni di Vieni da me, Franco Oppini ha raccontato: “Secondo me quello è il periodo più bello nella vita di una donna. Un periodo di scoperte e curiosità. Perché rovinarlo con me?”.

Da queste parole si potrebbe già intuire che non si tratta di nessun retroscena rovinoso tra i due che, anche per il bene del loro unico figlio, sono rimasti in ottimi rapporti. L’attore ha raccontato: “ci siamo lasciati con grande amicizia, tanto che abbiamo anche lavorato a teatro insieme nello spettacolo ‘Nei panni di una bionda’. Eravamo talmente in buoni rapporti che Ada Alberti, mia moglie, accettò che in scena ci baciassimo“.

Impostazioni privacy