Addio a “Detto Fatto”, su Raidue arriva Pierluigi Diaco con “Bella ma’”

Il pomeriggio di Raidue si rinnova a partire dalla prossima stagione Tv. Dal 12 settembre, data di inizio della maggior parte dei programmi, non ci sarà più l’appuntamento con “Detto Fatto”, che ha avuto negli ultimi anni come padrona di casa Bianca Guaccero, apprezzata per la sua semplicità e versatilità. È in arrivo nel palinsesto un nuovo programma dal titolo decisamente particolare, “Bella ma’”, condotto da Pierluigi Diaco.

Arriva “Bella Ma’” su Raidue: addio definitivo a “Detto Fatto”

Ormai da qualche tempo il daytime di Raidue non riesce a registrare i numeri di un tempo. La Tv di Stato ha così deciso di rinnovare la programmazione a partire dal 12 settembre, data di inizio della stagione Tv. Nel corso del pomeriggio non ci sarà quindi più “Detto Fatto”, partito diversi anni fa con la conduzione di Caterina Balivo e oggi condotto da Bianca Guaccero, ma un format inedito.

Bianca Guaccero Detto Fatto
Foto | Rai

“Bella Ma’”, questo il titolo della trasmissione, avrà come padrone di casa Pierluigi Diaco e vuole essere un “talent di parola”. Questa sarà così l’occasione per cercare di mettere a confronto generazioni diverse, ovvero i più giovani con nonni e genitori e cercare di trovare un punto di incontro.

L’obiettivo non sembra essere così semplice soprattutto perché bambini e ragazzi di oggi non riescono a staccarsi da smartphone e social network, cosa impensabile per chi li ha cresciuti, ma forse questo assioma potrà essere smentito.

Pierluigi Diaco Rai Tv
Foto | Rai

 

Protagonisti del programma saranno quindi quelli che oggi vengono definiti “boomer”, quelli che sono nati tra il dopoguerra e il 1964 (hanno vissuto in pieno il ’68) e i ragazzi della “Generazione Z”, nati dalla fine degli anni ‘90 ai primi dieci anni del ventunesimo secolo. I dialoghi tra le parti potranno quindi rivelarsi decisamente accesi, ma basterà per non fare rimpiangere i tutorial di “Detto Fatto”?. Il dubbio al momento sembra essere lecito.

Impostazioni privacy