Acqua e detersivo non bastano: come si puliscono davvero i mestoli da cucina

Anche tu sei convinto di pulirli sempre a fondo? Acqua e detersivo non bastano: come igienizzare davvero i mestoli da cucina

Sono spesso al centro dell’attenzione, poiché si tratta di oggetti che usiamo continuamente in cucina. Ma sei sicuro di pulire a fondo i tuoi mestoli in legno? Molti ne sono convinti, ma acqua e detersivo non bastano a rimuovere sporco, grasso e batteri! Oggi ti spieghiamo come igienizzarli davvero in modo semplice e naturale, senza bisogno di ricorrere a prodotti particolari. Un metodo efficace ma anche super economico che non puoi farti scappare.

Ammettilo, anche tu ti limiti a insaponarli con classico detergente per piatti e sei convinto di averli puliti a dovere. La realtà è ben diversa quando si tratta di oggetti in legno. Per proteggere la tua salute e quella dei tuoi cari vogliamo suggerirti un procedimento facile facile ma infallibile. Non avrai bisogno di alcun prodotto chimico ma solo di semplici ingredienti naturali.

Mestoli da cucina, acqua e detersivo non bastano: come pulirli a fondo

Il legno è un materiale molto diverso dalla plastica o dall’acciaio. Per questo necessità di cure particolari. A lungo andare, infatti, rischiamo che sui nostri mestoli si accumulino sporco e batteri che poi finiscono nei nostri cibi. Per evitarlo ci occorre un semplice ingrediente naturale e qualche minuto del nostro tempo. Andiamo subito a vedere come procedere, non ti costerà nemmeno un soldo.

lavare mestoli cucina
Niente detersivi: come pulire i mestoli (newsby.it)

Ciò che dobbiamo fare è riempire una pentola capiente con abbondante acqua, almeno un litro o due in base al numero di mestoli da igienizzare. Per ogni litro d’acqua uniremo anche un bicchiere di aceto e porteremo il tutto sul fuoco fino a raggiungere il bollore. A questo punto andremo ad immergere i mestoli e lasceremo sulla fiamma ancora per una decina di minuti. Procederemo quindi a spegnere il fuoco, ma lasceremo i mestoli nell’acqua fino a quando non sarà tiepida.

Ora non rimane che sgocciolare e, se volete, sciacquare velocemente con acqua pulita. Non preoccupatevi dell’odore, non ne resterà traccia. Se, però, proprio non tollerate l’aroma dell’aceto, all’acqua potete unire anche il succo di mezzo limone. Basterà poi lasciare che i mestoli si asciughino al sole o comunque all’aria e il gioco è fatto. Igienizzati e sgrassati, di nuovo pronti per essere utilizzati in cucina. Sfruttiamo questo metodo ogni volta che serve e non avremo di che preoccuparci, provare per credere.

Impostazioni privacy