Dieta, questo frutto viene sempre escluso: i suoi benefici per la perdita di peso, invece, sono incredibili

Nella dieta spesso viene escluso un frutto che in realtà ha delle proprietà fondamentali per la perdita di peso.

Per questo è essenziale non iniziare diete fai da te eliminando prodotti su base di dicerie infondate o inappropriate che vanno ad eliminare dalla nutrizione giornaliera prodotti che invece sono importanti.

Questo vale sia in termini calorici e di nutrizione che per quanto riguarda propriamente il dimagrimento controllato e la perdita di peso.

Il frutto che aiuta a perdere peso nella dieta

Gli zuccheri della frutta non possono essere paragonati a quelli raffinati, quindi solo perché alcuni alimenti sono naturalmente zuccherati non vuol dire che facciano male. Sicuramente laddove si abusi del prodotto o se ne mangi in quantità importanti, ci saranno ripercussioni. Un consumo moderato, in un piano alimentare sano e bilanciato, non prevede alcun divieto.

Prodotti dieta
Il frutto perfetto per la dieta (newsby.it)

La frutta è un elemento importante per l’organismo che fa molto bene e che permette di essere in forma e di ricevere vitamine e sali minerali. Anche se alcuni frutti come la banana o il cocco sono più zuccherini questo non è un problema, a patto di non eccedere.

Quando si seguono le diete la prima cosa che si elimina, senza alcun fondamento, è la banana perché questo è ritenuto un frutto ad alto tasso di zucchero. È vero che la banana ha un buon quantitativo di zucchero ma questo comunque non è concentrato perché c’è un’alta percentuale di acqua al suo interno ed è per questo che risulta addirittura un valido alleato nella perdita di peso.

Oltre a vitamine e carboidrati che sono ottimali per l’organismo, la banana è ricca di fibre e queste permettono al corpo non solo di dimagrire ma anche di migliorare lo stato di salute, prevenendo malattie cardiache, diverticoli, cancro. Non sono pensieri, lo dice la scienza. Gli studi hanno dimostrato il grande valore delle banane nel piano alimentare, il tratto intestinale è regolare, l’apparato digerente funziona meglio, si prova prima il senso di sazietà e quindi sono utili nella perdita di peso. Le fibre hanno un impatto diretto sulla diminuzione di peso corporeo e sono anche nutrienti.

Basti pensare che una banana di dimensioni medie fornisce circa 100 calorie, questo vuol dire una media di 3 fibre e 14 grammi di zucchero. Il contenuto di potassio è altissimo, oltre i 400 milligrammi, praticamente il 12% di quello che il corpo deve assumere ogni giorno, come rivelato dal National Institutes of Health. Questi valori fanno comprendere quindi come non vadano demonizzati i prodotti naturali e soprattutto non eliminati dalla dieta senza indicazioni precise.

Impostazioni privacy