Coronavirus, Zampa ringrazia
i bambini: “Contributo enorme”

[scJWP IdVideo=”0idmRTN3-Waf8YzTy”]

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’indagine sull’impatto psicologico e comportamentale del lockdown nei bambini e negli adolescenti in Italia, condotta dall’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, Sandra Zampa, sottosegretario al Ministero della Salute, ha voluto porgere un ringraziamento a tutti i minori per come si sono comportati in questa fase complicata del Coronavirus. “C’è stato un comportamento esemplare. Ci piacerebbe mandare loro un messaggio che è: grazie, anche voi avete enormemente contribuito al risultato. Grazie per aver protetto voi stessi ma anche i vostri familiari”, ha detto.

Zampa e il post Coronavirus: “Investimenti su infanzia e dipartimento dedicato”

[scJWP IdVideo=”iaEf8vSX-Waf8YzTy”]

Sandra Zampa ha anche avanzato due proposte mentre commentava i dati sulle conseguenze del lockdown, per Coronavirus, sui minori elaborato dall’Irccs Giannina Gaslini di Genova e presentato oggi al ministero. “Un piano di investimenti sull’infanzia e l’adolescenza” e “un dipartimento che si occupi della salute presso il Ministero della Sanità dedicato ma anche un gruppo interministeriale”.

La proposta del sottosegretario alla Salute: “Gli asili nido privati vanno aiutati”

[scJWP IdVideo=”X8ay5eRb-Waf8YzTy”]

Sandra Zampa parla anche dei problemi degli asili privati: “Bisogna aiutarli, io credo che in questo momento vadano aiutati i privati a riaprire”, dice ancora il sottosegretario al Ministero della Salute, per poi fare un’autocritica. “È responsabilità nostra di non aver creato in questi anni un piano di asili”.

Impostazioni privacy