La Regina Elisabetta, quasi paralizzata: paura a corte

Nonostante i media parlano della Regina Elisabetta come un’immortale. Dopo il Covid sono apparsi i primi acciacchi veri per la sovrana. 

All’età di 95 anni, la Regina Elisabetta, inizia a perdere colpi, saranno stati i vari dispiaceri e lutti, ma la sua salute ha avuto un tracollo.

Le ultime uscite pubbliche della Regina
Le ultime uscite pubbliche della Regina

Poco tempo fa, suo figlio Carlo, presunto erede al trono, le avrebbe trasmesso anche il Covid, sono state ore di apprensione per i sudditi di sua maestà e per i tanti fan che la seguono da tutto il mondo. Stando a quanto hanno affermato i professionisti che hanno in cura la Regina, i problemi di salute di Sua Maestà con il virus non sono andati oltre un semplice raffreddore. Elisabetta ha contratto la variante Omicron ed è stata ampiamente protetta dalle tre dosi di vaccino che le erano state somministrate tempo fa.

Ma prima del Covid, dopo la perdita, del caro consorte Filippo, la Regina Madre, Elisabetta ha avuto un colpo importante, tanto da essere ricoverata. Per la prima volta, infatti, la nonna di Harry e William,  si è mostrata ripetutamente in pubblico con un bastone. Secondo il medico reale però The Queen  aveva avuto solo uno strappo alla schiena, quindi niente di preoccupante anche se un po’ lungo da guarire.

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta

La Regina rischia di non camminare più

Manca poco ai festeggiamenti dei 70 anni di regno e c’è paura e mistero a corte. A preoccupare con più urgenza i suoi collaboratori è il rito di commemorazione che sarà dedicato al principe Filippo  il 29 marzo, a Westminster. La regina, che da mesi non porta più a passeggio i suoi corgi nei giardini di Windsor. Qualcuno dice che non è più in grado di camminare e che per questo ha bisogno di una sedia a rotelle.

Per recarsi dunque a commemorare il suo amato Filippo, è stata organizzata una vera e propria operazione militare. Arriverà in elicottero e il passaggio che dovrà fare in sedia a rotelle per aspettare l’altra parte della Royal Family sarà bandito ai fotografi.

La Regina, non ama, farsi vedere debole e senza forze. Un altro mistero che in questi giorni circonda la regina – che il prossimo 21 aprile festeggerà i suoi 96 anni – riguarda l’ascensore per sedie a rotelle installato a Balmoral e le altre modifiche apportate nelle ultime settimane nei bagni dei suoi appartamenti privati.

Questo significa che l’immortale Regina Elisabetta si ritirerà a vita privata? Siamo sicuri che non vederla in circolazione dispiacerà a tanti, E’ un’icona intramontabile dei nostri tempi. 

La Regina Elisabetta e il principe Filippo
La Regina Elisabetta e il principe Filippo
Impostazioni privacy