“Irrispettoso”: Re Carlo, lo scandalo infanga la sua reputazione forse per sempre

Re Carlo III deve fare i conti con l’opinione dei cittadini britannici: il giorno dell’incoronazione si avvicina e il sovrano appare in crisi.

Il 6 maggio 2023, Charles Windsor diventerà ufficialmente il nuovo sovrano regnante, affiancato dalla seconda moglie – Camilla Parker Bowles. Egli dovrà dunque fare i conti inevitabilmente con il confronto rispetto all’operato della Regina Elisabetta II, figura iconica e insostituibile della cultura e della storia britannica. Il suo comportamento deve quindi essere impeccabile, in modo da scongiurare l’allontanamento definitivo della società dalla realtà monarchica.

Re Carlo III deve fare i conti con l'opinione dei cittadini
Re Carlo III deve fare i conti con l’opinione dei cittadini britannici – (Foto Ansa) – newsby.it

La stessa età anagrafica non gioca sicuramente a suo favore: in quanto rappresentante delle generazioni senior, Re Carlo III risulta totalmente surclassato dall’immagine di Elisabetta, mentre le nuove generazioni si proiettano già all’erede al trono. William e Kate riscuotono molto successo, tanto da superare persino la coppia reale regnante formata da Carlo e Camilla. Questo effetto collaterale della longevità della sovrana scomparsa, può essere superato solo laddove Charles dimostri di essere molto più innovativo, moderno e attuale di quanto sembri.

Tuttavia, sono proprio i suoi stessi comportamenti a rappresentare la sua condanna: nelle ultime settimane sono emerse alcune indiscrezioni che rivelerebbero la reale natura del futuro sovrano. La diffusione di tali illazioni ha fatto storcere il naso a moltissime famiglie, le quali hanno dichiarato di dissociarsi completamente dall’autorità del regnante. Scopriamo insieme cos’è successo.

Re Carlo III considerato avaro dai sudditi, il suo comportamento fa discutere

In seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta II, la sua eredità è passata interamente nelle mani di Carlo III. La decisione di trasferire l’intero patrimonio nelle mani del primogenito rappresenta una scelta prettamente fiscale. La sovrana sapeva (o sperava) che Carlo avrebbe destinato una parte delle sue ricchezze ai secondogeniti: Anna, Andrea e Edoardo. Eppure, secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, sembra che il primogenito abbia chiarito di non avere intenzione di consegnare parte dell’eredità nelle mani dei fratelli.

Re Carlo III
Re Carlo III – Newsby.it

In seguito alla diffusione di questa informazione, il popolo britannico ha prodotto un’opinione molto drastica in merito. Carlo III è stato definito “irrispettoso e avido” – due peculiarità che sicuramente non gli consentono di conquistare la stima e l’affetto dei sudditi. Laddove la news si rivelasse veritiera, andrebbe a sostenere persino quanto scritto nel libro di memorie redatto da Harry, capovolgendo completamente la condizione mediatica dei Duchi del Sussex.

La Regina Elisabetta II non sarebbe contenta di quanto accaduto, soprattutto nel rispetto della stessa istituzione monarchica. La sovrana ha insegnato ai suoi figli l’umiltà e la costanza, due qualità che le hanno consentito di ottenere la stima e il rispetto dei sudditi. Probabilmente, l’indiscrezione non riceverà né conferma né smentita: la Royal Family risponde sempre con il silenzio stampa.

Impostazioni privacy