Von der Leyen: “La gestione dei migranti sia efficace e umana”

Nel suo discorso sullo Stato dell’Unione all’Eurocamera, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha detto: “Il nostro lavoro sulla migrazione si basa sulla convinzione che l’unità sia alla nostra portata“, assicurando “sicurezza e umanità. Un accordo sul patto non è mai stato così vicino. Il Parlamento e il Consiglio hanno l’opportunità storica di superarlo. Dimostriamo che l’Europa può gestire la migrazione in modo efficace e compassionevole.”

Von der Leyen: “Chiesto a Draghi un report sulla competitività”

Tre sfide – lavoro, inflazione e ambiente commerciale – arrivano in un momento in cui chiediamo anche all’industria di guidare la transizione pulita. Dobbiamo quindi guardare avanti e stabilire come rimanere competitivi mentre lo facciamo. Per questo motivo ho chiesto a Mario Draghi – una delle grandi menti economiche europee – di preparare un rapporto sul futuro della competitività europea“. ha continuato la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

Von der Leyen: “Mantenere l’ambizione sul Green Deal”

Sul Green Deal europeo manteniamo la rotta. Rimaniamo ambiziosi. Manteniamo la nostra strategia di crescita. E ci impegneremo sempre per una transizione giusta ed equa“, ha affermato Ursula von der Leyen.

Impostazioni privacy