Ucraina, Meloni: “Stop gas russo sarebbe un suicidio per italiani”

[scJWP IdVideo=”ucECWYJ8-Waf8YzTy”]

“L’embargo sarebbe efficace, ma oggi la misura sarebbe molto aggressiva anche nei nostri confronti. Il tema va visto sotto un altro punto di vista e cioè quali sono le alternative e le risorse. Fratelli d’Italia è l’unico partito che parla di questo, quindi che cosa intende fare l’Occidente per aiutare le persone che saranno più colpite”. Così la leader di Fdi, Giorgia Meloni, entrando alla Sala Capitolare del Senato per partecipare al dibattito sul rapporto ‘Le libertà a rischio: la sfida del secolo’ con il segretario del Partito democratico, Enrico Letta. “La questione del taglio del gas e del petrolio è un tema complesso – ha aggiunto –. Agli italiani non si chiede un sacrificio, bisogna capire che senza l’energia le nostre industrie rischiano seriamente, sarebbe un suicidio. Posso dire che in un conflitto le misure che prendi funzionano se possono colpire gli altri più di quanto posso colpire te”.

Meloni: “Diplomatici russi espulsi? Noi legati agli alleati”

[scJWP IdVideo=”qd0vetMd-Waf8YzTy”]

Intervenendo sul dibattito in Senato, Meloni ha ricordato che “oggi si parla dei due principali partiti italiani e questo confronto non è da interpretare come un qualsiasi legame. Siamo due avversari orgogliosi e sono sempre stata disponibile al confronto mentre in Italia si passa dall’insulto all’inciucio. La nostra posizione sull’espulsione dei diplomatici russi è quella di rimanere legati agli alleati. In questa fase è importante mantenere questa unione e non vuol dire non criticare le scelte –- ha continuato la leader di Fdi -. Siamo in una fase molto delicate dove l’Occidente non può perire”.

“Nessuna svolta atlantista, la destra lo è sempre stata”

[scJWP IdVideo=”NJFpGgtr-Waf8YzTy”]

“Leggo di una sorpresa italiana della posizione di Fdi e addirittura di una svolta atlantista della Meloni. Mi chiedo se questi giornalisti osservino veramente, perché chiunque abbia letto qualcosa saprebbe che la destra, dall’inizio del Movimento sociale negli anni ’40, è sempre stata filo-atlantista, ha concluso Meloni.

Impostazioni privacy