Speranza, Tajani: “No a sfiducia, ma daremo segnale di cambiamento”

[scJWP IdVideo=”ELDrSobE-Waf8YzTy”]

“Noi abbiamo sempre detto che non avremmo votato la sfiducia al ministro Speranza, non perché condividiamo il suo operato con governo Conte, ma perché abbiamo fiducia nel presidente Draghi. Non siamo favorevoli alle sfiducie individuali, ma non significa che le cose sono andate bene in passato. Daremo un segnale chiaro di cambiamento, per quanto riguarda la politica della sanità, finita l’emergenza”. Così il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine della conferenza stampa sul Meridione.

Sul coprifuoco: “Noi forza di governo per aiutare cittadini. Con noi si valuterà abolizione”

[scJWP IdVideo=”fauU25k9-Waf8YzTy”]

“Abbiamo proposto un ordine del giorno con la Lega perché siamo forza di governo. Stare all’opposizione non permette di ottenere i risultati che ci chiedono i cittadini. Il cambio di passo per quanto riguarda il coprifuoco, significa fare una verifica a maggio significa poter allungare i tempi di apertura fino alle 23 e poi magari togliere il coprifuoco. Con il governo Draghi ci sono stati molti cambi di passo, ora ci auguriamo che si potrà abolire coprifuoco”. Così sempre Tajani.

Pnrr, Tajani: “Con noi al governo aumentati fondi per Meridione”

[scJWP IdVideo=”5gdJyIbj-Waf8YzTy”]

“C’è stato un salto di qualità, abbiamo aumentato i fondi del Recovery per il sud per recuperare il divario con il nord Italia. Ora c’è da spendere bene questi soldi perché rischio è che non ci sarà effetto leva che deve avere. Quindi, c’è stato un cambio di passo nel governo, grazie alle forze di centrodestra che sono in maggioranza. Per noi il Meridione è una priorità, perché se non si mette in movimento rischia di non essere all’altezza dell’Europa”.

Calabria, Occhiuto: “Regione ha bisogno di un calabrese, no di un sindaco che viene in vacanza”

[scJWP IdVideo=”VKJxwvXy-Waf8YzTy”]

“Il nostro candidato alla presidenza della Regione Calabria è Roberto Occhiuto. Lui non è soltanto un eccellente Capogruppo, ma anche un ottimo candidato per il centrodestra. Mi dispiace che quando sarà presidente perdere un grande Capogruppo”. Conferma il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani. “Avrò il sindaco di Napoli contro. La Calabria ha bisogno di un candidato calabrese che conosca e viva i problemi della Calabria e non di un sindaco che passa le vacanze nella nostra terra”, ha dichiarato il candidato presidente del centrodestra, Roberto Occhiuto.

Impostazioni privacy