Diplomatici europei portano solidarietà all’ambasciata ucraina a Roma

Il ministro-consigliere dell'ambasciata ucraina in Italia, Oksana Amdzhadin: "Ora sanzioni infernali per la Russia, non perdoneremo questo attacco". Salvini omaggia i diplomatici ucraini con un mazzo di tulipani bianchi

newsby Vanessa Ciccarelli24 Febbraio 2022



“Condanniamo gravemente l’attacco militare della Russia nello stato ucraino di questa mattina. Ora ci aspettiamo sanzioni per questo gesto ingiustificato e ingiustificabile. Siamo qui per portare solidarietà agli alleati europei ucraini, le nostre ambasciate a Kiev sono aperte a tutti“. Lo dichiara l’ambasciatore francese in Italia, Christian Masset, che insieme ad altri diplomatici degli Stati membri dell’Ue ha partecipato oggi a un evento organizzato a Roma presso l’ambasciata ucraina in Italia.

Ucraina, Oksana Amdzhadin: “Ora sanzioni infernali per la Russia, non perdoneremo questo attacco”


Questo il commento del ministro-consigliere dell’ambasciata ucraina in Italia, Oksana Amdzhadin, durante l’evento di solidarietà con gli ambasciatori europei. “Ora chiediamo sanzioni infernali alla Russia, non dimenticheremo ciò che hanno fatto – afferma -. Il dolore che abbiamo provato stamattina non è facile da spiegare a parole, chiediamo da tutti i nostri alleati una risposta forte e aiuti di qualunque tipo, anche militare”.

Salvini porta i tulipani all’ambasciata in segno di solidarietà


In serata il leader della Lega, Matteo Salvini, si è recato all’ambasciata ucraina a Roma per consegnare un mazzo di tulipani bianchi in segno di solidarietà per le vittime e amicizia con il popolo sotto attacco. Oggi Salvini ha parlato con l’ambasciatore ucraino in Italia, Yaroslav Melnyk, per rinnovare i sentimenti di fratellanza e offrire tutto l’aiuto e il supporto possibili. Salvini ha infine auspicato lo stop immediato della guerra e la ripresa del dialogo.


Tag: Christian MassetOksana AmdzhadinUcraina