Sassoli, il Parlamento europeo ne ricorda la scomparsa

[scJWP IdVideo=”LdvpksCV-Waf8YzTy”]

Si è tenuta oggi al Parlamento europeo una commemorazione dell’ex presidente del Pe David Sassoli, scomparso tragicamente un anno fa, l’11 gennaio 2022. La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola lo ha ricordato come “un grande leader, un campione e un amico“. “Ci manca tanto. È stata una persona capace di guidarci. È ancora una grande commozione ricordarlo e questo vale per tutti gli italiani e per tutti gli europei“, ha aggiunto l’eurodeputato del Partito democratico, Brando Benifei.

Sassoli, il Partito Democratico lo ricorda ad un anno dalla scomparsa

[scJWP IdVideo=”2juZzeOm-Waf8YzTy”]

Anche il Partito Democratico ha ricordato Sassoli nella sede del Nazareno ad un anno dalla sua scomparsa. Presenti tutti i principali esponenti e il segretario Enrico Letta, che durante la cerimonia ha scoperto un quadro che verrà esposto nella sala centrale in sua memoria. Presente anche la moglie Alessandra Vittorini. “Ricorderemo il suo insegnamento che ci guiderà nelle scelte che ci aspettano” ha detto il segretario Letta, preceduto da un video messaggio di ricordo della Presidente del Parlamento europeo Metsola.

Schlein: “Ha dato volto umano a istituzioni, seguiremo il suo esempio”

[scJWP IdVideo=”XLsfysXG-Waf8YzTy”]

È stato un evento importante con cui abbiamo ricordato David Sassoli, la sua generosità e il suo esempio: quell’umanità la vediamo ancora in giro, ha lasciato un segno profondo in tutti noi dando un volto umano a delle istituzioni spesso percepite lontane dalle persone che fanno più fatica. Vogliamo proseguire col nostro percorso in questo solco“. Ha dichiarato la deputata del Partito Democratico Elly Schlein.

Impostazioni privacy