Immigrazione, Salvini: “Lamorgese applichi la mia idea di politica”

"Abbiamo bisogno di un'estate da boom economico e non abbiamo bisogno di turisti che paghiamo"

newsby Davide Di Carlo4 Giugno 2021



Uscendo dagli uffici di San Luigi dei Francesi, Matteo Salvini, il leader della Lega, ha parlato dell’immigrazione. “Il governo danese a guida sinistra, ha approvato la norma che prevede che i richiedenti asilo rimangono nei paesi di partenza. La Germania con il governo dei socialisti ha approvato una norma che prevede che chi sbarca in Italia, deve rimanere in Italia. Quindi, mi aspetto che l’attuale ministro dell’Interno applichi la politica alla Salvini perché abbiamo bisogno di un’estate da boom economico e non abbiamo bisogno di turisti che paghiamo“.

“Letta non è d’accordo con i referendum? Non mi stupisce”


Salvini ha parlato anche della razione di Letta ai referendum proposti da Lega e Radicali. “Letta non è d’accordo con i referendum? Non mi stupisce. Probabilmente non ha letto i testi, è più preoccupato a controllare le correnti interne nel PD. I quesiti del referendum non c’entrano niente con le riforme che noi sosteniamo e sosterremo in parlamento. A Letta hanno risposto bene Marcucci e Bettini, che hanno detto che il referendum è uno strumento utile e da sostenere. Lascio al Pd il dibattito del Pd“.

Vertice centrodestra martedì? Vedremo, sarà in settimana, poi avrò alcuni incontri con Draghi e con alcuni ministri“, ha continuato. Mentre su Film commission ha detto: “La Lega non c’entra nulla e spero che lo stesso valga per le due persone coinvolte. Io tifo sempre per l’innocenza fino a prova contraria, che sia il figlio di Grillo o altre persone“.

Amministrative, Salvini: “Ho visto Matone e Michetti, entrambi ottimi per Roma”


Non è mancata neppure una parentesi sulle elezioni amministrative. “Mattina di lavoro, ho incontrato sia la Matone e Michetti. Ho un’ottima opinione di entrambi, conoscono Roma. Sono due persone che garantiscono un cambiamento per la città. Se su Roma i nomi sono solo questi due? Io ho incontrato loro. Sceglieremo il meglio la settimana prossima. La proposta della Lega è in Parlamento e mira ad aumentare le tutele e gli stipendi per i Sindaci“, ha continuato parlando delle dichiarazioni della senatrice Bongiorno rilasciate in mattinata inerenti alla difficoltà di trovare candidati sindaci. “Chi incontrerò a Milano per parlare del candidato? Vedrò Pioli per discutere del centravanti del Milan“, ha concluso.


Tag: LegaMatteo Salvini