Quirinale, progressisti irritati dall’atteggiamento del centrodestra

[scJWP IdVideo=”qX1u6c2F-Waf8YzTy”]

Prima del suo ingresso a Montecitorio, Enrico Letta, il segretario del Pd, ha condiviso con la stampa la propria frustrazione nei confronti dell’atteggiamento del centrodestra. “C’è necessità di fare rapidamente. Noi assecondiamo questa voglia di unità e ci siamo fidati del fatto che il centrodestra volesse fare proposte unitarie. L’impressione è che abbiano voluto semplicemente cercare di dividerci. Voglio esprimere profonda delusione per questo metodo. Spero che non abbiamo sbagliato a fidarci. Chiederemo al presidente della Camera di moltiplicare le votazioni, almeno due se non tre votazioni al giorno. Dobbiamo arrivare a una soluzione e interpretare questa spinta di unità che arriva dal Paese“.

Quirinale, Malpezzi: “Cdx ci sorprende sempre con le sue rose, speriamo nel buonsenso”

[scJWP IdVideo=”h1VLTQj8-Waf8YzTy”]

Anche Simona Malpezzi, la capogruppo del Pd al Senato, ha commentato le ultime mosse del centrodestra. “Il centrodestra ci sorprende sempre con le sue rose. Speriamo che si cominci ad avere buonsenso da parte loro. Noi decideremo come sempre insieme. Con Riccardi speravamo di poter discutere assieme a loro“, ha dichiarato prima di entrare a Montecitorio.

Quirinale, Fiano: “Se Cdx prova spallata non si metterà bene”

[scJWP IdVideo=”Q3rCm8Yh-Waf8YzTy”]

Secondo Emanuele Fiano, deputato dem al Senato, quella di oggi sarà una giornata tutt’altro che facile. “La mattinata non la vedo semplice, abbiamo e hanno riunioni. Certo che se provano la spallata, non si metterà bene. Centrodestra porta candidato di bandiera? Non mi sembra un metodo che funzioni. Devono decidere se lavorano con la maggioranza di governo o no“. Fiano ha poi dato una risposta sulla scarsità di nomi proposti dal centrosinistra. “I nomi del csx non sono usciti? Tutto questo perché si fanno insieme e non si buttano nel totonomi. C’è bisogno di un tavolo per evitare candidati di parte. Se ci asterremo o se voteremo la Casellati? Vedremo, ora abbiamo la riunione dove decideremo“, ha concluso.

Quirinale, De Petris: “Quando si parla della Casellati bisogna essere prudenti”

[scJWP IdVideo=”UUfGpeCD-Waf8YzTy”]

La senatrice Loredana De Petris ha commentato l’eventuale conferma della candidatura di Elisabetta Casellati da parre del centrodestra. “Si parla della seconda carica dello Stato, quindi, bisogna essere prudenti“, ha sottolineato.

Impostazioni privacy