Milano a due facce, Sala: “Riaprire bello, movida selvaggia preoccupa”

Una Milano a due facce quella che si appresta a vivere l’estate nei mesi delle riaperture dopo l’incubo Coronavirus. E il sindaco Giuseppe Sala da un lato promuove con entusiasmo le iniziative cittadine in vista dei mesi caldi. Dall’altro, però, esprime preoccupazione per gli assembramenti che alcune delle zone più vivaci della città già stanno presentando.

Milano e il palinsesto culturale estivo

[scJWP IdVideo=”Zz8UoiZd-Waf8YzTy”]

L’estate a Milano sarà ricca e diffusa. Io spero che sia anche molto divertente, e segnerà un po’ la riapertura della città“. Così il sindaco Sala a margine della presentazione del palinsesto culturale estivo de La Bella Estate a Milano.

Il palinsesto è buono, ma soprattutto mi piace il fatto che ci saranno eventi nei luoghi che conosciamo, come luoghi naturali per gli eventi, in particolare il Castello Sforzesco. Ma ce ne saranno anche altri in realità diverse, e questo è molto positivo. Il concerto che non mi perderò? Mi piacciono i ComaCose, sono anche due ragazzi molto simpatici. E sono milanesi“, ha aggiunto il sindaco di Milano.

Sala, il tema della movida e le polemiche sulla Ztl

[scJWP IdVideo=”0uf61QwV-Waf8YzTy”]

C’è però anche l’altro lato della medaglia. “Sono preoccupato. Sono situazioni che stanno succedendo un po’ in tutta Italia, questa riapertura sta portando anche a escalation che ci preoccupano. Dopodiché le riflessioni che stiamo facendo con Prefetto e Questore è che è vero che alcuni luoghi sono più delicati di altri, ma è anche vero che la città è ampia. E quindi presidiare tutto non è facile. Rimane il fatto che è il nostro dovere, e cerchieremo di farlo al meglio“. Così il sindaco Sala, commentando la movida selvaggia che si sta verificando in alcune zone della città di Milano.

Le polemiche sono polemiche dovute. È chiaro che ogni decisione che l’amministrazione prende è contestata dall’opposizione, per definizione. Rimane il fatto che il traffico era molto e troppo significativo in queste ultime settimane. E che con la fine delle scuole portiamo meno disagio. D’altro canto, questa è la normalità“, ha replicato Sala alle critiche del centrodestra per la riattivazione della Ztl e della sosta a pagamento a Milano.

Impostazioni privacy