Migranti, Conte: “Pd ci dica sua proposta, noi non come Meloni. Siamo per una terza via”

La polemica politica non mi appassiona e se mi dite che il Pd mi ha accusato, non mi tocca. Io ho parlato di una terza via, quindi, cosa ho a che fare io con un governo che fa propaganda sull’immigrazione? Io, quando ero presidente del Consiglio, ho scritto un programma sulla strategia sull’immigrazione, sapendo che era un tema delicato. L’ho portato a livello europeo. Grazie a questo abbiamo ottenuto la redistribuzione in ogni Stato, un risultato avuto non grazie a Salvini“. Queste le parole del leader del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla Camera. “Il Pd ha tutta la possibilità per declinare meglio la sua proposta. Quindi, non deve fare polemica. Posso dire, per esempio, che noi siamo contrari allo Ius Soli? Noi siamo favorevoli allo Ius Scholae“.

Donzelli: “Necessario bloccare partenze da Africa per gestire flussi”

Le parole all’Onu di Giorgia Meloni sono un punto di orgoglio per l’Italia e di riferimento per tutto il mondo occidentale. Sono importanti per chi crede nella solidarietà e che sono rivolte al futuro. Ha centrato anche il tema della gestione dei flussi migratori come emergenza mondiale“. Lo ha detto il deputato di FdI, Giovanni Donzelli, intercettato fuori Montecitorio. “Per gestire il flusso è necessario bloccare le partenze ed evitare che siano gli scafisti a decidere chi può e chi no può veni. La distinzione tra chi fa il furbo e chi rispetta le regole è fondamentale”, ha continuato. Sul caro vita ha detto: “noi ascoltiamo tutti ma poi decidiamo secondo le nostre idee. Noi lavoriamo per il bene dell’Italia“.

Foti: “Cpr? Indispensabili, Ministero della Difesa individuerà sue strutture”

Dopo l’attività di domenica con la Von der Leyen, la Meloni ha ribadito all’Onu un messaggio che deve essere chiaro all’Europa e al mondo: l’immigrazione va controllata, l’Italia da sola non può farcela e che bisogna cooperare per aiutare quelle popolazioni nei paesi di origine“. Così il Capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, nel corso di un punto stampa fuori Montecitorio. “Polemica sulla mancata cena Meloni-Biden? Probabilmente la presidente voleva un menù più italiano“, ha continuato. “I Cpr diventano indispensabili perché, se si vuole ospitare per 18 mesi le persone che sono arrivate senza alcuna possibilità di diventare rifugiato, allora servono più strutture. Spetterà al Ministero della Difesa trovare strutture della difesa“.

Impostazioni privacy