Meloni: “Tempi per nuovo governo? Dovete chiedere a Mattarella”

[scJWP IdVideo=”StRO6JAD-Waf8YzTy”]

È da quando sono stati resi noti i risultati delle elezioni del 25 settembre che molti italiani si chiedono quando salirà al potere il nuovo governo. È difficile dare una risposta a questa domanda, anche perché non c’è mai stato un periodo di attesa specifico. Come emerge da un’analisi condotta da YouTrend, l’esecutivo che ci ha messo messo meno a insediarsi è stato il Berlusconi IV (24 giorni), mentre il Conte I è stato quello che ha richiesto più tempo (89 giorni). La media è di 46 giorni. È quindi probabile che il nuovo governo salirà al potere verso la fine di ottobre o durante novembre. Tuttavia, come ha sintetizzato Giorgia Meloni, tutto dipenderà da una persona: Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica.

Tutto il centrodestra è concentrato sull’obiettivo e l’obiettivo è dare a questa nazione un governo che possa offrire le risposte migliori in un tempo che sicuramente facile non è“, ha spiegato la leader di Fratelli d’Italia uscendo dalla Camera dopo una giornata di incontri. “Quali sono i tempi per la formazione del governo? Non dovete chiederli a me ma al presidente della Repubblica“.

Giovani contro Meloni in piazza a Napoli: “Ci fa paura ma non passerà sui nostri diritti”

[scJWP IdVideo=”rx4P94Zz-Waf8YzTy”]

Anche se il nuovo governo non ha ancora iniziato a lavorare, sono già state organizzate alcune proteste contro la sua probabile posizione su alcuni temi, come i diritti civili. Il gruppo “Giovani contro la Meloni” ha organizzato una manifestazione in piazza San Domenico, a Napoli, durante la quale hanno chiamato a raccolta studenti, precari, lavoratori. La studentessa Laura Lombardi: “Abbiamo deciso di riprenderci questa piazza. Questo partito come altri non ha fatto nulla per noi“. Dello stesso parere anche Marta Di Giacomo: “Non vediamo futuro nel programma di queste forze di estrema destra“.

Impostazioni privacy