Meloni: “Non siamo mostri, viva l’Ue dei patrioti”

[scJWP IdVideo=”lki5vkJN-Waf8YzTy”]

Non siamo mostri, la gente lo capisce. Viva Vox, viva Italia, viva Spagna, viva l’Europa dei patrioti“. Lo ha dichiarato ieri la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento video a Viva 22, la kermesse del partito spagnolo di destra Vox. “Nei prossimi giorni trasformeremo queste idee in politiche concrete di Governo come già stanno facendo i nostri amici della Repubblica Ceca, Polonia, come spero presto faranno i nostri amici svedesi, come continueranno a fare i nostri amici lettoni, e come spero che accada entro il prossimo anno a Vox“, ha aggiunto.

Il discorso di Meloni

Nel suo discorso, Meloni ha poi raccontato agli alleati spagnoli l’entusiasmo e la responsabilità della vittoria. “Solo vincendo nei nostri Paesi l’Europa può diventare in gigante politico che vogliamo e non un gigante burocratico. Abbiamo resistito sino a oggi, alle bugie e ai tentativi di dividerci. In Italia usano l’alleanza con Vox per definirci impresentabili come in Spagna usano l’alleanza con FdI per definirvi come impresentabili. Però veramente i nostri movimenti sono impresentabili, quando sono votati da milioni di cittadini? Ovviamente no“, ha riferito la leader di Fratelli d’Italia. E ancora: “Non abbiate paura del racconto del mainstream, perché la buona notizia è che la gente non accetta più questa narrazione interessata. Bisogna andare alle fonti della notizia, senza accettare mediazioni del messaggio. Quando ci ascolta capisce che siamo tutto meno che mostri. Il cammino comune sarà bello. Io lo so e ora voi dovete crederlo“.

Vox, Meloni: “La vittoria ha portato gioia ma anche grande responsabilità”

Accolta dai “patrioti spagnoli” di Vox con un caloroso applauso e sventolio di bandiere verdi, Meloni è stata festeggiata dal palco anche dal presidente di Vox Santiago Abascal.
Il suo magnifico trionfo” in Italia “ci ha riempito di speranza in un’Europa di Nazioni libere e sovrane“, ha riferito il leader del partito ultra-conservatore spagnolo. “La sentiamo sempre molto vicina“, ha aggiunto, ringraziando Meloni per il suo intervento in video.

Meloni: “Da Putin inaccettabile tentativo di annessione”

[scJWP IdVideo=”uhAZxoSI-Waf8YzTy”]

Meloni ha poi riferito di non essere a Madrid perché se sarà chiamata al Governo, come pensa, non avrà “un minuto da perdere” per affrontare le emergenze. A partire dalla “dalla grave situazione in Ucraina dopo l’aggressione russa e l’inaccettabile tentativo di Putin di annettere nuove regioni“. “Abbiamo bisogno di un’Europa più coraggiosa di fronte alle gradi sfide. E più umile quando si tratta di affrontare i nostri temi più locali riguardo ai quali le politiche nazionali funzionano meglio“, ha precisato.
La sua azione di governo partirà dalla “questione energetica” che in Italia causa “rincari insostenibili” cui occorre “porre un freno subito“, ha concluso.

Impostazioni privacy