Manovra, Tajani: “Per noi la priorità è la crescita”

[scJWP IdVideo=”0F0ypKTf-Waf8YzTy”]

Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, è intervenuto a margine di una conferenza stampa in Senato dove ha parlato degli obiettivi del partito, partendo dalla riduzione delle tasse.

Per noi la priorità è la crescita. Questa manovra deve far parte di una strategia di ampio respiro per sconfiggere il covid. La chiave di tutto è ridurre la pressione fiscale. Perciò bisogna abbattere il cuneo fiscale e iniziare rivoluzione Irap sostenendo l’ecobonus, estendendone l’utilizzo a tutta l’impiantistica sportiva”. 

Chiediamo il rinvio delle tasse e più tutele per le donne. Un pacchetto complessivo dove casa, lavoro, cartelle fiscali e fisco sono i cardini di una proposta armonica che discuteremo con gli alleati e tutte le altre forze politiche” ha sottolineato Tajani.

Covid,Tajani: “Lockdown per non vaccinati? Minoranze non possono minare libertà dei cittadini”

[scJWP IdVideo=”mma2LomW-Waf8YzTy”]

Ilo vicepresidente di Forza Italia ha poi commentato duramente le parole di Piercamillo Davigo. L’ex pm di Mani Pulite, nel corso di un’intervista, alla domanda “Cosa ne pensa di Berlusconi al colle” aveva risposto “mi vergognerei di essere italiano“.

Lapidaria la replica di Tajani. “Parole Davigo? Sono parole che si commentano da sole e che vengono respinte al mittente. Ci sarebbe da vergognarsi come cittadini per ciò che dice un magistrato. Un magistrato deve rispettare la volontà popolare, visto che Berlusconi è sempre stato votato da milioni di italiani. Sono fiero di stare in Forza Italia e la penso in maniera opposta a Davigo“.

Tajani è poi entrato nel merito della nuova ondata di Covid e dei lockdown che stanno nascendo in diversi Paesi seguendo il modello austriaco. “Lockdown stile Austria? Vediamo cosa accade nei prossimi giorni. Chi non si è vaccinato ha una responsabilità nei confronti dei vaccinati. Giusto rispettare la libertà della maggioranza degli italiani. Una minoranza non può minare la libertà della maggioranza”. 

Sono favorevole a delle soluzioni che servano a combattere il covid. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi. È il modo migliore per evitare restrizioni a tutti” ha concluso Tajani.

 

Impostazioni privacy