Manovra, Lollobrigida: “Conte? Con lui Italia in ginocchio”

Lollobrigida: "Il governo ha aumentato i salari e ha diminuito i costi del lavoro, mentre prima si pensava solo all'assistenzialismo"

newsby Redazione24 Novembre 2022



“Dopo aver visto Conte al governo e l’Italia in ginocchio, noi crediamo che oggi le sue affermazioni lasciano il tempo che trovano. Abbiamo un grande apprezzamento dal mondo produttivo e dai cittadini”. Così il ministro delle Politiche Agricole, Francesco Lollobrigida, a margine del ventesimo forum internazionale di Coldiretti presso Villa Miani a Roma. “Le parole di Bonomi? Io ho appena sentito quelle del presidente di Coldiretti che ha espresso apprezzamento per la manovra per un settore che per il 95 per cento è composto da imprese piccole e famigliari. Il governo ha aumentato i salari e ha diminuito i costi del lavoro, mentre prima si pensava che in Italia si potesse vivere di assistenzialismo. Qualche critica la capiamo meno. Noi siamo contro i privilegi ed il RdC lo è – ha continuato rispondendo alle parole del presidente di Confindustria Bonomi -. Caso Soumahoro? Lasciamo alla Magistratura la possibilità di fare il suo dovere, invece di giudicare“.

Agroalimentare, Lollobrigida: “Blocco fertilizzanti? Noi vicini a Ucraina, non violiamo sanzioni”

scJWP IdVideo=”t4lyHY4e-Waf8YzTy”]

Lollobrigida ha poi dichiarato che “il governo è impegnato in azioni di contrasto verso chi vuole imporci cosa mangiare, ma anche in azioni di sostegno per i più deboli che non possono comprare beni primari. Nella manovra abbiamo previsto uno stanziamento di 500mln di euro che contiamo diventino di più, ma anche un fondo per la ricerca e l’innovazione, un fondo per la sovranità alimentare, per abbattere i costi di produzioni senza rinunciare alla qualità. Stiamo seminando la nuova Italia“. Il ministro ha poi parlato di come sbloccare la questione dei concimi russi. “Bisogna lavorare per i fertilizzanti, ma non bisogna violare le sanzioni perché siamo intenzionati a stare al fianco degli ucraini e lo faremo in ogni modo e con ogni strumento utile“, ha continuato rispondendo alla domanda inerente al blocco russo dei fertilizzanti.


Tag: Francesco LollobrigidaFratelli d'ItaliaGoverno Meloni