Lollobrigida (Fratelli d’Italia): “Nessun veto su Ronzulli”

[scJWP IdVideo=”dsITJeIE-Waf8YzTy”]

C’è un veto su Licia Ronzulli? “Non mi risultano veti, la Meloni sta lavorando su di un governo di qualità ma dovete chiederlo a lei“. Lo ha dichiarato il Capogruppo uscente alla Camera di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, entrando all’auletta di Montecitorio per partecipare alla prima riunione dei nuovi eletti del partito, in riferimento alle trattative con Forte Italia e Lega sulla formazione del governo.

Lollobrigida: “Buon governo su qualità e competenze”

Per fare un buon governo si parte dalle qualità e dalle competenze delle persone“, ha poi dichiarato. Quanto ai tempi per dare a palazzo Chigi un nuovo inquilino, Lollobrigida ha riferito che “il governo arriverà dopo il 20 ottobre” perché “bisogna aspettare la fiducia delle Camere. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Sarà, quindi, Draghi a partecipare al prossimo Consiglio europeo“, ha continuato.

“Ucraina? Attacchi russi su civili è aggressione barbara, ritrovare pace equa”

[scJWP IdVideo=”MKQKx5bg-Waf8YzTy”]

Sempre in merito alla formazione del nuovo Governo, Lollobrigida ha ribadito che Fratelli d’Italia vuole “un’Italia più forte in Europa e un’Europa che si dedichi seriamente alle grandi tematiche, come l’immigrazione“. “Eravamo la quarta potenza industriale del pianeta nel 1991, mentre la Germania era tra le ultime. Mentre oggi è diverso. Vorremo un’Europa più equa“, ha precisato.
Il Capogruppo uscente alla Camera di Fratelli d’Italia si è infine dichiarato “fortemente” preoccupato per gli attacchi russi in Ucraina. “Un’aggressione barbara. Dobbiamo ritrovare una pace equa che difenda la democrazia“, ha concluso.

Impostazioni privacy