Grillo: “Con reddito universale e istruzione saremo fuori da impasse”

[scJWP IdVideo=”fuVhr7VW-Waf8YzTy”]

“Non serve destra o sinistra, ma ragionare su un reddito universale incondizionato che non sia un piatto di minestra: ti do un reddito perché sei vivo, perché sei al mondo, è una grande battaglia. Istruzione e reddito possono portarci fuori dall’impasse di questi 30 anni”. Lo ha detto Beppe Grillo in videocollegamento con la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle sulle energie rinnovabili.

Recovery fund, Beppe Grillo: “Priorità raddoppio Pil? Non abbiamo capito niente”

[scJWP IdVideo=”HoivVpeH-Waf8YzTy”]

“Se con il Recovery fund la priorità è raddoppiare il Pil non abbiamo capito niente, io voglio uscire di casa e vedere più verde, non usare la macchina, sentire il rumore dell’acqua. In Paradiso non c’è niente, il Pil è zero, nell’Inferno il pil è a mille”. Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle in videocollegamento poi prosegue. “Non è più destra o sinistra, è andare avanti”, dice.

Grillo ha parlato a ruota libera di ambiente e transizione ecologica e idrogeno prodotto da fonti rinnovabili oltre che di reddito universale, di sindacati e di telelavoro. “Energia è un tema di civiltà, non si può continuare con il carbone e il petrolio. Ma l’energia fossile deve costare molto, non poco. L’unica leva che abbiamo è quella fiscale: tutte le tasse che si possono prevedere su quello si possono distribuire in incentivi alle rinnovabili. L’energia è la vera rivoluzione culturale di questo paese”.

“Mettiamo insieme le energie”

[scJWP IdVideo=”anTCuE0Z-Waf8YzTy”]

“Dovremo abituarci a una città con il Covid. Una città più flessibile”, ma il Covid-19 ha dimostrato che “il telelavoro funziona, è straordinario. Funziona e fa risparmiare energia”, dice Grillo in occasione della presentazione delle misure di sostegno alle comunità di autoproduzione e autoconsumo di energia. “Lo stato deve fare lo stato” e quindi “quando finanzia una compagnia aerea deve dire ‘io ti finanzio se cambi il piano industriale'”, segue. “I sindacati sono rimasti al 900”, dice ancora. “La sinistra ha poche idee, la destra non le ha, noi ne abbiamo qualcuna: mettiamo insieme le energie, dice Beppe Grillo.

Impostazioni privacy