Meloni attacca il governo: “Non prende le decisioni che servono”

[scJWP IdVideo=”SZPYLkdq-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni contro il governo italiano. Secondo la leader di Fratelli d’Italia, all’opposizione, non starebbe prendendo le scelte giuste nelle politiche industriali e negli investimenti del Pnrr. “Per avere un futuro industriale bisogna prendere delle scelte, ma il governo non lo fa“, ha dichiarato a Torino dove era per presentare il suo nuovo libro Io sono Giorgia.

E lo accusa di non ascoltare nemmeno le proposte. “L’Italia ha la forze del marchio, su questo siamo irraggiungibili. Noi avevamo proposto di inserirlo nel Pnrr per investire sul Made in Italy, ma il governo  – attacca Meloni fa finta di niente e consente che continuiamo a perdere marchi“. Il risultato è che “le altre nazioni europee impongono i propri interessi, noi complessivamente non sappiamo disegnare politiche industriali“.

Un altro esempio, secondo Meloni, riguarderebbe anche il mondo del lavoro. “Mentre tutti si preoccupavano della cassa integrazione noi pensavamo a dare priorità alle aziende che non lo facevano. In Italia – ha concluso la leader di Fdi – serve un piano triennale di incentivi fiscali per le aziende che oggi mantengono il livello occupazionale“.

Meloni sulle Comunali a Torino: “La sinistra non ha argomenti”

[scJWP IdVideo=”uQzFPZso-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni è intervenuta poi sulle prossime elezioni comunali a Torino. “Siamo perfettamente competitivi, Paolo Damilano sta facendo un ottimo lavoro e la scelta di allargare la coalizione sta pagando. Il centrodestra – ha precisato la leader di Fdi – compete per vincere non per partecipare. Le campagne elettorali però non si dichiarano mai vinte in partenza“.

La gente ha capito che quando la sinistra ti appiccica addosso etichette è perché non sa risponderti nel merito“, sostiene la presidente di Fdi. Secondo Meloni l’obiettivo della sinistra è “dipingerci come l’uomo nero” per avere la scusa di “non sedersi con noi a discutere dei problemi” per nascondere che “non hanno argomenti“. Ma “la gente lo ha capito“, ha concluso.

 

Impostazioni privacy