G20, Gualtieri: “Appuntamento globale, Roma è pronta”

[scJWP IdVideo=”B67f5u8C-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, commenta i prossimi importanti eventi che si svolgeranno a Roma. “Il G20 è un appuntamento di rilevanza globale, il governo lo ha preparato molto bene. Anche le città saranno chiamate a svolgere il proprio ruolo. Roma è pronta non solo a ospitare questo grande evento ma anche a contribuire all’implementazione di questa ambiziosa agenda globale“. Lo ha detto Roberto Gualtieri, a margine della cerimonia della Fao, dove il sindaco ha partecipato alla piantumazione di 30 nuovi alberi, al G20 Green Garden di Roma, presso il Parco dell’Appia Antica.

G20, cerimonia Fao: il sindaco di Roma pianta alberi

[scJWP IdVideo=”BmoI72fP-Waf8YzTy”]

Pale alla mano. Il ministro alla Cultura Dario Franceschini e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri questo pomeriggio hanno partecipato attivamente alla piantumazione di 30 nuovi alberi, al G20 Green Garden di Roma,  presso il Parco dell’Appia Antica, nel corso della cerimonia della Fao. “E’ una giornata molto importante grazie alla Fao e l’inizio di un percorso comune tra la Fao e l’Italia“, ha commentato Franceschini. Gualtieri ha aggiunto: “La città di Roma parteciperà all’agenda dell’umanità, dell’Europa, del Paese e di una vita migliore e più sostenibile“. Infine le parole del vicepresidente aggiunto della Fao, Maurizio Martina: “Gli obiettivi di sviluppo sostenibile devono diventare azione. Chiediamo che i grandi della terra passino dalle parole ai fatti“.

Giubileo, Gualtieri: “Ringrazio governo per i fondi, grande sfida”

[scJWP IdVideo=”KkwL5Vb7-Waf8YzTy”]

Ringrazio il governo. Avevamo chiesto risorse aggiuntive e questo miliardo e 450 milioni è una cifra importante che può contribuire a rendere Roma pronta ad affrontare la sfida del Giubileo. È una grande responsabilità“. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri interpellato a margine della cerimonia di piantumazione al G20 Green Garden di Roma.

 

Impostazioni privacy