Ghostbusters: zaino in arrivo, il fucile da Acchiappafantasmi c’è già

Generazioni e generazioni di bambini, sin dal 1984, hanno risposto alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” senza troppe esitazioni: “L’Acchiappafantasmi“. Quello fu infatti l’anno di uscita dell’originario “Ghostbusters, film fortemente voluto da Dan Aykroyd e Harold Ramis. Che poi, non a caso, lo scrissero e interpretarono rendendolo un classico del cinema grazie alle prove di altri mostri sacri della commedia come Bill Murray e Rick Moranis. Eppure quel sogno di acchiappare fantasmi non è mai sparito dalla fantasia di quei bambini, molti dei quali nel frattempo sono ampiamente cresciuti. E ora può diventare realtà.

Come avere lo zaino del dottor Egon Spengler

HasLab, piattaforma di crowdfunding del marchio Hasbro, ha infatti deciso di produrre l’iconico zaino a protoni che permetteva ai Ghostbusters di catturare gli spiriti malevoli che nella pellicola del 1984 infestavano New York City. E così è stata lanciata una campagna fondi per sovvenzionare la produzione e poi acquistare lo Spengler’s Proton Pack. Lo stesso indossato e utilizzato da Egon, il dottore in parapsicologia e fisica che teorizzò nel film come catturare i fantasmi. E che era interpretato proprio dal compianto Harold Ramis.

Lo zaino dei Ghostbusters è stato realizzato in collaborazione con Sony Pictures e Ghost Corps in modo tale da somigliare in tutto e per tutto a quello del film. Presenti infatti anche luci varie, effetti sonori fedeli all’originale e anche un ciclotrone esplorabile. Il tutto versando 359,99 sterline (circa 425 euro) per partecipare alla campagna di crowfunding. Si può partecipare entro il 12 dicembre, con la garanzia di stringere tra le mani il proprio Spengler’s Proton Pack entro la primavera del 2023.

La bacchetta a neutroni dei Ghostbusters è già in vendita

Manca però un accessorio fondamentale per sentirsi un vero Acchiappafantasmi. Si tratta ovviamente della bacchetta a neutroni, la pistola collegata allo zaino che permetteva la concreta cattura degli ectoplasmi. Niente paura, però: la si trova infatti già in distribuzione su Amazon come parte della [sponsor-link id=”191″]. E per la cifra di 124,99 € i bambini di ogni età potranno realizzare l’antico sogno di diventare davvero il dottor Egon Spengler.

Il tutto in perfetta concomitanza con il ritorno al cinema dei Ghostbusters. Il più recente capitolo della saga, infatti, arriverà nelle sale il prossimo 18 novembre.

Impostazioni privacy