Green Pass, Salvini: “Mi auguro stop entro fine 2021”

Il leader della Lega, durante un incontro con la stampa, ha parlato del Ddl Zan, del Green Pass e della legge di bilancio licenziata dal Cdm

newsby Redazione29 Ottobre 2021

Spero che con il 2021 si chiuda anche la necessità del Green Pass“. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a Milano nel corso di un incontro con la stampa. “Anno nuovo, vita nuova. Mi auguro che i sacrifici richiesti con l’anno nuovo possano essere dimenticati e archiviati“. E ha aggiunto: “Una volta arrivati al 90% di vaccinati non c’è più la necessità di porre limiti“.

Ddl Zan, Salvini: “Tanti gay e lesbiche hanno esultato per affossamento legge sbagliata”

E sul Ddl Zan, Matteo Salvini ha detto: “Il Ddl Zan era sbagliato perché tirava in mezzo bambini e reati di opinione“. E ha continuato: “Sono state punite le arroganze dei Letta e dei Di Maio, con il voto di tanti parlamentari di sinistra che hanno votato contro“.

E ha concluso in merito al tema: “Io spero che Letta mi ascolti e ascolti il Santo Padre. La Lega è pronta da settimana prossima a discutere in commissione Giustizia in Senato per una proposta di legge che aumenti le pene a chi discrimina o aggredisce in base all’orientamento sessuale“.

Pensioni: “Soddisfatto aver sventato ritorno Fornero”

Siamo soddisfati perché abbiamo sventato il ritorno alla legge Fornero che sarebbe stato un massacro dopo un anno e mezzo di Covid” ha detto il leader della Lega commentando la legge di bilancio licenziata dal Consiglio dei ministri. “Garantiamo il diritto alla pensione a centinaia di migliaia di lavoratori. Tanti che nel 2022 potrebbero fruire di Quota 100 e poi dal prossimo anno si potrà mettere mano ad una riforma delle pensioni che ha come obiettivo della Lega quota 41“.

E ha continuato: “Dopo 41 anni di lavoro la pensione non è un privilegio, ma un diritto. Aver sventato il ritorno alla legge Fornero per noi è assolutamente motivo di soddisfazione. Adesso siamo al lavoro per il taglio delle tasse. Il nostro obiettivo è dare una mano ai più puniti dal Covid, come autonomi, partite Iva e commercianti“.

Tag: Ddl ZanGreen passMatteo SalviniQuota 100